Il nemico perseguitato: La campagna di Washington nel New Jersey del 1777

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il nemico perseguitato: La campagna di Washington nel New Jersey del 1777 (Jim Stempel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano collettivamente il libro per la sua rappresentazione dettagliata e coinvolgente della Guerra rivoluzionaria nel New Jersey, sottolineando la sua narrazione autorevole e l'inclusione di testimonianze in prima persona. I lettori apprezzano la profondità delle informazioni che vanno oltre le battaglie più conosciute, mostrando il ruolo significativo del New Jersey nella Rivoluzione.

Vantaggi:

Ben scritto e autorevole, include testimonianze in prima persona, molto leggibile, incredibilmente dettagliato, colma le lacune sul contributo del New Jersey alla Guerra rivoluzionaria.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi; alcuni lettori desiderano una maggiore copertura o vorrebbero aver scoperto il libro prima.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Enemy Harassed: Washington's New Jersey Campaign of 1777

Contenuto del libro:

Come pochi libri sulla storia americana, Jim Stempel con "Il nemico molesto" fa rivivere un periodo della Rivoluzione americana precedentemente trascurato.

Alla fine di dicembre del 1776, la guerra d'indipendenza americana sembrava essere agli sgoccioli. Le forze continentali del generale George Washington erano state ridotte all'ombra della loro forza precedente, l'esercito britannico le aveva inseguite attraverso il fiume Delaware in Pennsylvania e gli arruolamenti per molti dei ranghi e delle file sarebbero terminati entro la fine del mese. A mali estremi, però, estremi rimedi e George Washington reagì a questa crisi con un'audacia sorprendente. La notte di Natale del 1776, attraversò nuovamente il Delaware mentre un vento di burrasca risaliva la costa, seppellendo il suo piccolo distaccamento sotto lastre di neve e ghiaccio. Imperterrito, attaccò una brigata dell'Assia a Trenton, nel New Jersey, cogliendo di sorpresa gli ausiliari tedeschi. Poi, solo tre giorni dopo, Washington colpì di nuovo, attraversando il Delaware, sfuggendo agli inglesi a Trenton e attaccando le Giubbe Rosse a Princeton, con loro grande stupore.

Gli inglesi, ormai alle strette, si ritirarono verso New Brunswick, mentre le forze rinvigorite di Washington li seguirono a nord, nel New Jersey. Nei successivi otto mesi, i continentali di Washington e le milizie statali del New Jersey si scontrarono con gli inglesi in una moltitudine di azioni su piccola scala e battaglie su larga scala, costringendo infine gli inglesi a fuggire dal New Jersey via mare. In questa avvincente narrazione della guerra d'indipendenza americana, l'autore Jim Stempel fa rivivere uno dei periodi più violenti e coraggiosi, ma praticamente dimenticato, della guerra rivoluzionaria. Di sicuro appassionerà gli storici professionisti e gli amanti dei libri di ogni genere, Il nemico molestato è una storia erudita presentata in uno stile accessibile a tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637586150
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da Valley Forge a Monmouth: Sei mesi di trasformazione della Rivoluzione Americana - Valley Forge to...
Dal dicembre del 1777 al giugno del 1778, la...
Da Valley Forge a Monmouth: Sei mesi di trasformazione della Rivoluzione Americana - Valley Forge to Monmouth: Six Transformative Months of the American Revolution
Annibale americano - American Hannibal
Il 17 gennaio 1781, nei boschi della Carolina del Sud, si svolse una battaglia straordinaria. Al tenente colonnello britannico...
Annibale americano - American Hannibal
Albemarle
“La distruzione dell'ariete ribelle Albemarle da parte del tenente Cushing si rivela una delle imprese navali più audaci e romantiche della storia” Un resoconto davvero notevole di...
Albemarle
Il nemico perseguitato: La campagna di Washington nel New Jersey del 1777 - The Enemy Harassed:...
Come pochi libri sulla storia americana, Jim Stempel...
Il nemico perseguitato: La campagna di Washington nel New Jersey del 1777 - The Enemy Harassed: Washington's New Jersey Campaign of 1777

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)