Punteggio:
Le recensioni di “The Motion Picture Teller” di Colin Cotterill evidenziano un misto di ammirazione per la sua narrazione e il suo umorismo unici, accanto a una certa delusione per la profondità dei personaggi e l'esecuzione della trama. Mentre molti lettori hanno apprezzato il fascino e la natura stravagante della narrazione e i suoi temi coinvolgenti, altri hanno ritenuto che mancasse la brillantezza delle opere precedenti di Cotterill, in particolare della serie Dr. Siri.
Vantaggi:Stile di scrittura coinvolgente e umoristico, personaggi deliziosi, colpi di scena e sorprese intelligenti, temi forti dell'amicizia e dell'amore, rappresentazione divertente della cultura tailandese e un cenno nostalgico ai film classici.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato la trama contorta o tortuosa, i personaggi privi di profondità e di relatività, la delusione per il confronto con le opere precedenti e le preoccupazioni per il prezzo del libro.
(basato su 18 recensioni dei lettori)
The Motion Picture Teller
Un nuovo incantevole romanzo indipendente di Colin Cotterill, vincitore del CWA Dagger, ambientato a Bangkok: un mistero senza crimine, dove il confine tra realtà e finzione si confonde e nulla è semplice come sembra.
Thailandia, 1996: Supot, postino della Royal Thai Mail, odia il suo lavoro. L'unico punto di forza della sua vita è guardare film classici con il suo migliore amico Ali, proprietario di una videoteca. Questi cinefili adorano il carisma delle vecchie star del western, in particolare delle attrici, e lamentano lo stato del cinema tailandese moderno, fino a quando nel negozio di Ali arriva una misteriosa cassetta intitolata Bangkok 2010.
Bangkok 2010 è un film distopico ambientato in una Thailandia del futuro prossimo e Supot e Ali, immediatamente ossessionati, concordano che si tratta del film thailandese più brillante che abbiano mai visto. Ma nessun altro ha mai sentito parlare del film, del regista, degli attori o della troupe. Chi potrebbe fare un film del genere e non distribuirlo, e perché?
Sentendo la forte vocazione a risolvere il mistero di Bangkok 2010, Supot viaggia in profondità nella campagna thailandese e scopre che persone potenti sono fermamente intenzionate a tenere il film nascosto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)