Il Museo del Polpo: Poesie

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il Museo del Polpo: Poesie (Brenda Shaughnessy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Octopus Museum di Brenda Shaughnessy è una raccolta di poesie che evoca un'ampia gamma di emozioni e prospettive attraverso temi stravaganti e talvolta oscuri. Presenta un narratore unico sotto forma di polpo che osserva gli esseri umani, evidenziando sia l'assurdità che la bellezza dell'esistenza. Mentre molti lettori lo trovano delizioso e trasformativo, altri lo criticano perché incoerente e pretenzioso.

Vantaggi:

Lettura piacevole e coinvolgente, prospettiva unica del narratore, poesia potente e bella, temi che fanno riflettere e un mix di umorismo e malinconia.

Svantaggi:

Alcuni trovano la poesia incoerente, abbozzata ed eccessivamente sperimentale, con giochi di parole che possono sembrare prevedibili o insensati. Alcuni lettori ritengono che manchi di chiarezza e profondità.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Octopus Museum: Poems

Contenuto del libro:

Questa raccolta di poesie femministe, audaci e di grande bellezza, immagina ciò che verrà dopo l'attuale epoca di distruzione ambientale, razzismo, sessismo e politica divisiva.

Informate tanto dalle peggiori paure di Brenda Shaughnessy come madre quanto dal suo superbo mestiere di poetessa, le poesie de Il museo della piovra escono a fiotti dalla sua penna: in queste pagine, vediamo che quella che una volta era una paura generalizzata per i nostri figli è ora iper-ragionevole, specifica e multipla: sparatorie nelle scuole, attacchi nucleari, perdita dell'assistenza sanitaria, un pianeta inquinato. Mentre Shaughnessy evoca il nostro potenziale futuro, immagina in modo commovente (e spesso con umorismo) un'epoca in cui i cefalopodi potrebbero dominare l'umanità, un destino che suggerisce potremmo meritare dopo aver distrutto i loro oceani.

Queste poesie strazianti e terrorizzate sono il grido di battaglia di una donna che sta combattendo per la sopravvivenza del mondo che ama, e un'emozionante esposizione di ciò che siamo come civiltà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524711498
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Museo del Polpo: Poesie - The Octopus Museum: Poems
Questa raccolta di poesie femministe, audaci e di grande bellezza, immagina ciò che verrà dopo l'attuale epoca di...
Il Museo del Polpo: Poesie - The Octopus Museum: Poems
Interno con gioia improvvisa: Poesie - Interior with Sudden Joy: Poems
Il prossimo passo illogico della poesia d'amore.Il prossimo passo...
Interno con gioia improvvisa: Poesie - Interior with Sudden Joy: Poems
Il nostro Andromeda - Our Andromeda
Premiato come uno dei 100 libri più importanti del 2013 dalla New York Times Book Review . Premiato da Cosmopolitan come unico...
Il nostro Andromeda - Our Andromeda
Il buio umano con lo zucchero - Human Dark with Sugar
“Le poesie di Brenda Shaughnessy sono piene di imperativi: 'confondimi, imboccami, ferma la follia,...
Il buio umano con lo zucchero - Human Dark with Sugar
Tanya: Poesie - Tanya: Poems
La pluripremiata poetessa tesse un arazzo di eredità letteraria e di riflessioni intime, rendendo omaggio a donne artiste e mentori e girando intorno ai...
Tanya: Poesie - Tanya: Poems
I migliori nuovi poeti - Best New Poets
Elogi per le edizioni precedenti: “(Questi poeti) dimostrano che la poesia americana ha la forza e la visione di andare oltre...
I migliori nuovi poeti - Best New Poets

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)