Il movimento per il suffragio femminile negli Stati Uniti

Il movimento per il suffragio femminile negli Stati Uniti (Marie Johnson Joan)

Titolo originale:

The Woman Suffrage Movement in the United States

Contenuto del libro:

Il Movimento per il suffragio femminile negli Stati Uniti" presenta momenti e partecipanti importanti nella storia del movimento americano per il suffragio, dalla metà del XIX secolo fino all'approvazione del Diciannovesimo Emendamento nel 1920.

Il libro mette in luce i numerosi partecipanti al movimento per il suffragio, compresi i leader più noti, gli attivisti meno noti, le grandi organizzazioni nazionali e gli sforzi locali in tutto il Paese. Viene esaminata una serie di prospettive: l'operaia di una fabbrica di abbigliamento che lavora per ottenere leggi protettive sul lavoro, la moglie benestante che spera di controllare la propria eredità, l'attivista nera che cerca di ottenere il potere di voto per la propria comunità e la lavoratrice della temperanza che vuole votare per le leggi sul proibizionismo. Il volume esamina l'attivismo cruciale delle suffragiste nere e di altre donne di colore, nonché la natura problematica della coalizione interrazziale nel movimento. L'approccio ampio e accessibile a questo importante periodo storico consentirà agli studenti di considerare domande quali: Come potevano le suffragiste superare le loro differenze e costruire una comunità? Le donne benestanti che finanziavano stipendi, sedi e cortei avevano più potere? Quali tattiche e strategie utilizzarono le suffragiste per fare pressione sui legislatori e conquistare il pubblico? In che modo le suffragiste e le anti-suffragiste utilizzarono il razzismo come tattica politica sia a sostegno che contro il Diciannovesimo Emendamento? Come e quando le donne di colore ottennero finalmente il diritto di voto? Gli studenti saranno anche in grado di considerare le lezioni del movimento per il suffragio per un movimento femminista inclusivo oggi.

Questo libro interesserà gli studenti e gli studiosi di storia delle donne statunitensi, di storia della Gilded Age e della Progressive Era, e coloro che sono interessati alle storie dei movimenti sociali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780367487621
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il finanziamento del femminismo: Donne ricche, filantropia e movimento femminile, 1870-1967 -...
Joan Marie Johnson esamina una dimensione poco...
Il finanziamento del femminismo: Donne ricche, filantropia e movimento femminile, 1870-1967 - Funding Feminism: Monied Women, Philanthropy, and the Women's Movement, 1870-1967
Il movimento per il suffragio femminile negli Stati Uniti - The Woman Suffrage Movement in the...
Il Movimento per il suffragio femminile negli...
Il movimento per il suffragio femminile negli Stati Uniti - The Woman Suffrage Movement in the United States
Signore del Sud, donne nuove: Razza, regione e donne di club in South Carolina, 1890-1930 - Southern...
Joan Marie Johnson analizza come il desiderio di...
Signore del Sud, donne nuove: Razza, regione e donne di club in South Carolina, 1890-1930 - Southern Ladies, New Women: Race, Region, and Clubwomen in South Carolina, 1890-1930
Il movimento per il suffragio femminile negli Stati Uniti - The Woman Suffrage Movement in the...
Il Movimento per il suffragio femminile negli...
Il movimento per il suffragio femminile negli Stati Uniti - The Woman Suffrage Movement in the United States

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)