Il movimento degli anni Sessanta, 1960-1963

Il movimento degli anni Sessanta, 1960-1963 (Gary Luhmann)

Titolo originale:

The Sixties Movement, 1960-1963

Contenuto del libro:

Oggi è arrivato il momento. JFK parla a una nazione bloccata nel conformismo degli anni Cinquanta: rimettiamo in moto l'America. Il carisma di JFK scatena un movimento giovanile a immagine del suo estro personale. Per Claire è un fervore religioso profondamente sudista, per Harlan è una nuova unione di giovani, per Jody è nero con nero in Mississippi e per Joshua è un appello a cessare gli esperimenti nucleari. Si riuniscono ad Ann Arbor e Madison, Atlanta e Nashville, Berkeley e San Francisco per protestare contro il mondo dei loro genitori, per i quali la prosperità era sufficiente. Sit-in da Woolworth's per prendere posizione contro cento anni di separazione razziale. Unirsi in una cavalcata per la libertà per mettere alla prova la legge del paese. Unirsi a nord e a sud per creare una nuova cultura di bianchi e neri, uomini e donne, giovani e JFK per scuotere i confini di una vecchia generazione.

Oggi è arrivato il momento. Lasciate che i giovani dicano la loro. Scrivete il Manifesto degli studenti, come dichiarazione di ciò che i giovani vogliono e di ciò che è contrario ai loro sogni. Ditelo ad alta voce a tutto il mondo che vi ascolta: possiamo cambiare il mondo. Se non le chiese, i sindacati, le comunità e i cittadini impegnati, allora un movimento studentesco che lega la sua espansione alla soluzione dei problemi del mondo. Unitevi nei sit-in e nelle corse per la libertà. Unitevi per protestare contro il razzismo ad Albany, in Georgia. Unitevi per forzare l'ingresso di James Meridith all'Università del Mississippi. Unitevi per protestare contro George Wallace che sta sulla porta della scuola. Fermare i cani poliziotto, gli idranti e Bull Connor a Birmingham, Alabama. Gli adulti vedono il razzismo in TV e ora sanno cosa sta succedendo, non a est della cortina di ferro ma nelle nostre città del sud. Siate di nuovo giovani e idealisti.

Tornate a essere una cittadinanza più impegnata a marciare su Washington DC per i diritti civili e i posti di lavoro per tutti. Guardate i molti, loro sono noi. La risposta soffia nel vento. Ascoltate l'oratoria del Dr. King che ci racconta il suo sogno di bianchi e neri, nord e sud, vecchi e giovani, tutti insieme come figli di Dio. Tuttavia, anche se la speranza si alza con i sogni di fine estate, la.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781977260680
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando il cielo cadde - When the Sky Fell
Racconta la storia di Kurt Kallini, grande impresario, in diamanti e polvere, tecnologia e investimenti, che ha finanziato Jack...
Quando il cielo cadde - When the Sky Fell
Il movimento degli anni Sessanta, 1960-1963 - The Sixties Movement, 1960-1963
Oggi è arrivato il momento. JFK parla a una nazione bloccata nel conformismo...
Il movimento degli anni Sessanta, 1960-1963 - The Sixties Movement, 1960-1963

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)