Il motore della cultura: Un quadro di riferimento per ottenere risultati, ispirare i dipendenti e trasformare l'ambiente di lavoro

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il motore della cultura: Un quadro di riferimento per ottenere risultati, ispirare i dipendenti e trasformare l'ambiente di lavoro (Chris Edmonds S.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 133 voti.

Titolo originale:

The Culture Engine: A Framework for Driving Results, Inspiring Your Employees, and Transforming Your Workplace

Contenuto del libro:

Una "stella polare" organizzativa, che codifica i comportamenti apprezzati per ottenere prestazioni ottimali.

The Culture Engine mostra ai leader come creare una cultura ad alto rendimento e allineata ai valori attraverso la creazione di una costituzione organizzativa. Con una guida pratica passo dopo passo, i lettori imparano a definire la cultura della loro organizzazione, a delineare i comportamenti che contribuiscono a una maggiore performance e a un maggiore coinvolgimento e a redigere un documento che codifichi questi comportamenti in una costituzione che guidi il comportamento verso un ideale: un luogo di lavoro sicuro e stimolante. La trattazione si concentra sulle persone, includendo chi dovrebbe essere coinvolto all'inizio e come coinvolgere i dipendenti dall'inizio alla fine, mentre gli esempi di costituzioni efficaci forniscono una guida per la stesura di un documento in grado di realizzare il potenziale di un'organizzazione.

La cultura guida tutto ciò che accade in un'organizzazione giorno per giorno, compresi l'attenzione, le priorità e il trattamento di dipendenti e clienti. Una grande cultura è alla base di grandi prestazioni e può contribuire ad attrarre e trattenere grandi talenti. Ma una grande cultura non è qualcosa che si evolve naturalmente. Il Motore della Cultura è una guida per pianificare strategicamente una cultura compilando i principi e i comportamenti guida dell'azienda in una costituzione organizzativa.

⬤ Decidere quali comportamenti e atteggiamenti sono desiderati nell'organizzazione.

⬤ Assicurarsi l'impegno dei leader per la pianificazione, la stesura e l'implementazione del documento.

⬤ Imparare il modo più efficace per socializzare la bozza di dichiarazione e far sì che tutti siano d'accordo.

⬤ Modellare i comportamenti desiderati per aumentare il coinvolgimento dei dipendenti durante tutto il processo.

La cultura organizzativa non è una cosa amorfa, ma viene dall'alto, ispirata ed esemplificata dalla leadership. Può guidare un'azienda verso l'alto o verso il basso, mantenerla in missione o portarla fuori rotta. Affinché un'organizzazione possa esprimere il proprio potenziale, la cultura deve essere ineccepibile, riflettendo realmente il cuore dell'azienda, dai leader ai membri del team. Il Motore della Cultura aiuta i leader a definire il campo di gioco, spingendo le prestazioni al livello successivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781118947326
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il motore della cultura: Un quadro di riferimento per ottenere risultati, ispirare i dipendenti e...
Una "stella polare" organizzativa, che codifica i...
Il motore della cultura: Un quadro di riferimento per ottenere risultati, ispirare i dipendenti e trasformare l'ambiente di lavoro - The Culture Engine: A Framework for Driving Results, Inspiring Your Employees, and Transforming Your Workplace
Il bene viene prima di tutto: come i leader di oggi creano una cultura aziendale senza compromessi...
Scopri la guida pratica, passo dopo passo, per...
Il bene viene prima di tutto: come i leader di oggi creano una cultura aziendale senza compromessi che non fa schifo - Good Comes First: How Today's Leaders Create an Uncompromising Company Culture That Doesn't Suck

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)