Il mostro non-morto

Punteggio:   (3,8 su 5)

Il mostro non-morto (Douglas Kerruish Jessie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Undying Monster” sono contrastanti: molti lettori apprezzano gli elementi soprannaturali e gotici, mentre altri criticano la qualità della scrittura e il ritmo della storia. Il libro viene notato per la sua narrazione d'atmosfera, ma viene anche descritto come un libro con gravi difetti nell'editing e nello sviluppo della trama.

Vantaggi:

Molti lettori apprezzano gli elementi soprannaturali e gotici dell'horror, in particolare l'approccio investigativo unico e l'atmosfera creata dagli autori vecchio stile. Il libro ha un forte valore nostalgico per alcuni lettori ed è considerato un classico della narrativa soprannaturale dai fan.

Svantaggi:

Diversi lettori criticano la scarsa formattazione, i problemi linguistici e l'eccessivo riempimento che sminuisce la trama. Molti ritengono che il finale sia debole e che l'indagine manchi di suspense. Tra le lamentele specifiche vi sono la stampa microscopica in un'edizione e la frustrazione generale per il ritmo della trama e gli errori di editing.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Undying Monster

Contenuto del libro:

Il mostro che non muore (1922) è un romanzo horror di Jessie Douglas Kerruish. Riconosciuto come un'opera innovativa sulla licantropia, o narrativa sui lupi mannari, Il mostro che non muore è stato adattato in un film horror di successo del 1942, interpretato da James Ellison, Heather Angel e John Howard.

Tormentata da generazioni, la famiglia Hammand si è abituata alla tragedia. Morti precoci, suicidi e ferite raccapriccianti affliggono il loro albero genealogico e da tempo sono considerati dei paria nella loro comunità rurale inglese. Quando una notte Oliver Hammand sopravvive a un attacco feroce mentre cammina nel bosco, sua sorella Swanhild decide di porre fine all'antica maledizione. Cercando la guida di Luna Bartendale, una potente sensitiva, Swanhild convince il fratello a unirsi a lei in un viaggio di scoperta e di pericolo, non solo per liberare la famiglia dal terribile ciclo, ma anche per salvare le loro giovani vite. Insieme a Luna, setacciano antichi archivi, indagano su cimiteri in rovina e cercano tutti gli indizi possibili. Mentre si addentrano nel cuore del mistero della loro famiglia, Oliver si innamora profondamente di Luna. Condotto ai confini dell'esistenza stessa, il trio si ritrova faccia a faccia con un orrore troppo terribile da immaginare. The Undying Monster è un capolavoro della narrativa sui licantropi, scritto da una scrittrice in gran parte dimenticata di popolari romanzi d'amore, gialli e horror.

Con una copertina splendidamente disegnata e un manoscritto dattiloscritto professionalmente, questa edizione di The Undying Monster di Jessie Douglas Kerruish è un classico della narrativa horror inglese ripensato per i lettori moderni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781513272306
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mostro che non muore - The Undying Monster
Con un lupo mannaro vendicativo e un oscuro segreto di famiglia, questo è un originale horror pieno di suspense...
Il mostro che non muore - The Undying Monster
Il mostro non-morto - The Undying Monster
Il mostro che non muore (1922) è un romanzo horror di Jessie Douglas Kerruish. Riconosciuto come un'opera innovativa sulla...
Il mostro non-morto - The Undying Monster

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)