Il mostro che non muore

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il mostro che non muore (Douglas Kerruish Jessie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

THE UNDYING MONSTER è un romanzo avvincente che combina elementi di mistero e soprannaturale, ruotando intorno a una maledizione familiare che ha inflitto morte e disperazione per generazioni. La storia segue la disperata ricerca del fratello Oliver da parte di Swanhild Hammand, in un contesto di atmosfere inquietanti e di eventi spettrali. L'autrice, Jessie Douglas Kerruish, intreccia abilmente riferimenti storici ed elementi psicologici, in particolare attraverso il personaggio di Luna Bartendale, una donna detective dell'occulto che accresce la suspense grazie alle sue conoscenze enigmatiche.

Vantaggi:

Ricco di atmosfere con un mistero ossessionante
ben studiato con riferimenti alla storia, alla mitologia e alla psicologia
magistrale scrittura di suspense
trama intrigante con molteplici livelli di mistero
conclusione soddisfacente che chiude tutti i conti in sospeso.

Svantaggi:

Problemi con la qualità di stampa dell'edizione Flame Tree Press, tra cui le dimensioni ridotte dei caratteri e l'inchiostro debole che rendono difficile la lettura; l'inclusione di un glossario non necessario e la riduzione del numero di pagine rispetto all'edizione originale.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Undying Monster

Contenuto del libro:

Con un lupo mannaro vendicativo e un oscuro segreto di famiglia, questo è un originale horror pieno di suspense soprannaturale. Un'antica maledizione familiare e una creatura demoniaca sono al centro di questo mistero horror scritto dall'immaginifico Jessie Douglas Kerruish.

Un mostro sconosciuto che si aggira nelle nebbiose foreste di pini tormenta gli Hammand da sempre e quando Oliver viene selvaggiamente attaccato, sua sorella agisce con disperazione per salvarlo dalla follia o dalla morte. L'unico aiuto possibile è quello di Luna Bartendale, un'investigatrice supersensibile che ben presto svela il mistero più di quanto si possa pensare. Scoprendo oggetti occulti, strane sepolture e oscuri segreti di famiglia, l'ombra del mostro si avvicina sempre di più.

Ben presto si rendono conto di dover rischiare tutto per scoprire l'agghiacciante verità, se vogliono sopravvivere e impedire che il mostro uccida di nuovo. FLAME TREE 451: Dal mistero al crimine, dal soprannaturale all'horror, dal fantasy alla fantascienza, Flame Tree 451 offre una sana dieta di lupi mannari e uomini meccanici, vampiri assetati di sangue, cattivi scellerati, scienziati pazzi, mondi segreti, civiltà perdute e fantasie di evasione.

Scoprite un archivio di racconti raccolti appositamente per i lettori del fantastico. Ogni libro contiene una biografia inedita e un glossario di termini letterari, gotici e vittoriani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839641688
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mostro che non muore - The Undying Monster
Con un lupo mannaro vendicativo e un oscuro segreto di famiglia, questo è un originale horror pieno di suspense...
Il mostro che non muore - The Undying Monster
Il mostro non-morto - The Undying Monster
Il mostro che non muore (1922) è un romanzo horror di Jessie Douglas Kerruish. Riconosciuto come un'opera innovativa sulla...
Il mostro non-morto - The Undying Monster

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)