Il mostro della Midway: Bronko Nagurski, i Chicago Bears del 1943 e la più grande rimonta di sempre

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il mostro della Midway: Bronko Nagurski, i Chicago Bears del 1943 e la più grande rimonta di sempre (Jim Dent)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Bronko Nagurski esplora la storia del football e dei Chicago Bears, con particolare attenzione alla vita e alla carriera di Nagurski. I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente e il contesto storico, ma alcuni criticano lo stile di scrittura e le imprecisioni fattuali.

Vantaggi:

Uno stile di narrazione coinvolgente che trascina i lettori nella storia del football e nell'era di Bronko Nagurski.
Offre un ricco contesto storico sugli albori della NFL e sui Chicago Bears.
Aneddoti interessanti e ricerche dettagliate che danno vita ai personaggi.
Celebra Bronko Nagurski come figura leggendaria del football.
Cattura la durezza e la dedizione dei giocatori agli albori della NFL.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura è considerato irregolare e talvolta lacunoso, con problemi grammaticali e refusi.
Ci sono numerosi errori fattuali segnalati da alcuni lettori.
Il libro si concentra molto sui risultati sportivi di Bronko, con una conseguente mancanza di profondità per quanto riguarda la sua vita personale e la sua carriera.
Alcuni lettori ritengono che il ritratto di Nagurski sia eccessivamente venerato e che manchi un'analisi critica.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Monster of the Midway: Bronko Nagurski, the 1943 Chicago Bears, and the Greatest Comeback Ever

Contenuto del libro:

Il mostro di Midway di Jim Dent è la storia del più feroce concorrente del football, il leggendario Bronko Nagurski. Dalla sua scoperta in mezzo a un campo del Minnesota alla sua stagione di rimonta del 1943 a Wrigley, dall'Università del Minnesota alla Hall of Fame, la vita di Bronko Nagurksi è una storia di grinta, duro lavoro, passione e, soprattutto, di un'inarrestabile voglia di vincere.

Monster of the Midway racconta gli ineguagliabili trionfi di Nagurski negli anni '30 e '40, quando i Chicago Bears erano i re del football professionistico. Dal 1930, primo anno di Bronk, al 1943, ultimo, i Bears vinsero cinque titoli NFL e parteciparono ad altri quattro campionati NFL. Concentrandosi sulla stagione del ritorno di Nagurski nel 1943, e su come egli abbia miracolosamente condotto i Bears al loro quarto campionato NFL sullo sfondo della Chicago dell'era della Seconda Guerra Mondiale, Jim Dent scopre l'avvincente dramma dei giorni di gioco di Nagurski. I suoi sforzi sono entrati nella leggenda e il suo successo nel 1943 è stato ottenuto nonostante una struttura malconcia, ginocchia consumate, costole multiple incrinate e un osso rotto nella parte inferiore della schiena.

Mentre racconta il dramma della rincorsa al campionato del '43, Dent racconta anche i primi anni di vita dei Bears e l'improbabile ascesa alla fama di Bronko dai boschi del Minnesota settentrionale. La narrazione si intreccia con i panorami, gli odori e i suoni di una delle epoche più romantiche e ricche di sapori del XX secolo. E in mezzo a tutto questo ci sono storie leggendarie: Bronko che si struscia con personaggi colorati come George Halas, Red Grange, Sid Luckman e Sammy Baugh; Bronko che si scontra (e rompe) con il muro di mattoni del Wrigley Field; Bronko che si aggiudica i posti di All-American per due posizioni; Bronko che fa perdere i sensi a decine di avversari; Bronko che raggiunge le vette della gloria del football e, con rara grazia, volta le spalle al gioco dopo aver vinto il suo ultimo campionato.

Ricco di storie e scene indimenticabili, questo è il resoconto di Jim Dent su Bronko Nagurski - indiscutibilmente il più grande giocatore di football mai esistito - e sui suoi compagni di squadra, il gruppo di giocatori più rude, duro e chiassoso che abbia mai indossato un casco di pelle, gli originali Monsters of the Midway.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312308681
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dodici potenti orfani: La vera storia ispiratrice dei Mighty Mites che dominarono il Texas Football...
Ora un film con Luke Wilson, Vinessa Shaw e Wayne...
Dodici potenti orfani: La vera storia ispiratrice dei Mighty Mites che dominarono il Texas Football - Twelve Mighty Orphans: The Inspiring True Story of the Mighty Mites Who Ruled Texas Football
Resurrezione: La stagione miracolosa che salvò Notre Dame - Resurrection: The Miracle Season That...
Jim Dent, autore del bestseller del New York...
Resurrezione: La stagione miracolosa che salvò Notre Dame - Resurrection: The Miracle Season That Saved Notre Dame
Il mostro della Midway: Bronko Nagurski, i Chicago Bears del 1943 e la più grande rimonta di sempre...
Il mostro di Midway di Jim Dent è la storia del...
Il mostro della Midway: Bronko Nagurski, i Chicago Bears del 1943 e la più grande rimonta di sempre - Monster of the Midway: Bronko Nagurski, the 1943 Chicago Bears, and the Greatest Comeback Ever
The Junction Boys: Come dieci giorni all'inferno con Bear Bryant hanno forgiato una squadra di...
Il leggendario Paul Bear Bryant è riconosciuto a livello...
The Junction Boys: Come dieci giorni all'inferno con Bear Bryant hanno forgiato una squadra di campioni - The Junction Boys: How Ten Days in Hell with Bear Bryant Forged a Champion Team

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)