Dodici potenti orfani: La vera storia ispiratrice dei Mighty Mites che dominarono il Texas Football

Punteggio:   (4,7 su 5)

Dodici potenti orfani: La vera storia ispiratrice dei Mighty Mites che dominarono il Texas Football (Jim Dent)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dodici potenti orfani” racconta la storia vera e stimolante di una squadra di calcio composta da orfani e del loro incredibile viaggio sotto la guida del loro devoto allenatore. I lettori apprezzano la profondità emotiva e il contesto storico della narrazione, anche se alcuni criticano l'inclusione di dettagli grafici e alcune imprecisioni.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la narrazione avvincente, i temi ispiratori della speranza e della gentilezza, il forte sviluppo dei personaggi e la rappresentazione avvincente di una storia vera. Molti lettori hanno apprezzato la ricerca dettagliata e gli approfondimenti sulla storia di Fort Worth e della Casa massonica. È stata descritta come una storia di benessere che risuona al di là del calcio e che si rivolge a un pubblico ampio.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno sottolineato le imprecisioni nei dettagli storici e nei luoghi citati nel libro. Altri hanno trovato la narrazione prolissa, con dettagli eccessivi sui personaggi e descrizioni grafiche delle ferite che hanno sminuito l'esperienza complessiva.

(basato su 274 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Twelve Mighty Orphans: The Inspiring True Story of the Mighty Mites Who Ruled Texas Football

Contenuto del libro:

Ora un film con Luke Wilson, Vinessa Shaw e Wayne Knight.

Jim Dent, autore del bestseller del New York Times The Junction Boys, torna con la sua più potente storia di coraggio e determinazione umana in Twelve Mighty Orphans: The Inspiring True Story of the Mighty Mites Who Ruled Texas Football.

Più di un secolo fa, a Fort Worth, in Texas, fu costruita una scuola per ospitare ed educare gli orfani dei massoni texani. Era un progetto umile che per anni è esistito tranquillamente su una collina a est della città. La vita alla Casa Massonica stava però per cambiare con l'arrivo di un allenatore magro e occhialuto di nome Rusty Russell. Si trattava di un uomo in grado di portare la pioggia nel bel mezzo della siccità. Un uomo che, praticamente in un attimo, portò la storia degli orfani nelle case di milioni di americani.

Negli anni '30 e '40, nel football liceale del Texas non c'era niente di più grande dei Mighty Mites della Masonic Home, un gruppo di orfani legati tra loro dalle difficoltà e dalla morte. Questi ragazzi, nonostante fossero più pesanti di almeno trenta chili per uomo, erano la squadra di football più forte in circolazione. Iniziarono senza nulla, nemmeno un pallone da calcio, e in pochi anni si ritrovarono a giocare per il campionato statale al più alto livello del football texano. Questo è un tributo vincente a un coraggioso gruppo di sfavoriti in un'epoca in cui l'America aveva un disperato bisogno di nuove speranze e grandi sogni.

I Mighty Mites restano un momento importante nella lunga storia dello sport americano. Altrettanto significativa è la profondità del messaggio ispiratore. Si tratta di una profonda lezione di lotta e di fede. I veri vincitori del football liceale del Texas non erano i ragazzi delle scuole più grandi o quelli che indossavano le uniformi più costose. Erano i ragazzi magri di un piccolo orfanotrofio che indossavano caschi sfregiati e maglie sbiadite che non si intonavano, ragazzi allenati da un uomo devoto che viveva di noccioline e li portava in giro con un vecchio camion fumoso.

Scrivendo una storia di personaggi indimenticabili e di grande football, Jim Dent si è fatto avanti per reclamare il suo posto come uno dei migliori autori di sport in America oggi. La storia straordinaria e ispiratrice di un orfanotrofio e dell'uomo che ha creato una delle più grandi squadre di football che il Texas abbia mai conosciuto... questa è la loro storia, l'originale Friday Night Lights.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312384876
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dodici potenti orfani: La vera storia ispiratrice dei Mighty Mites che dominarono il Texas Football...
Ora un film con Luke Wilson, Vinessa Shaw e Wayne...
Dodici potenti orfani: La vera storia ispiratrice dei Mighty Mites che dominarono il Texas Football - Twelve Mighty Orphans: The Inspiring True Story of the Mighty Mites Who Ruled Texas Football
Resurrezione: La stagione miracolosa che salvò Notre Dame - Resurrection: The Miracle Season That...
Jim Dent, autore del bestseller del New York...
Resurrezione: La stagione miracolosa che salvò Notre Dame - Resurrection: The Miracle Season That Saved Notre Dame
Il mostro della Midway: Bronko Nagurski, i Chicago Bears del 1943 e la più grande rimonta di sempre...
Il mostro di Midway di Jim Dent è la storia del...
Il mostro della Midway: Bronko Nagurski, i Chicago Bears del 1943 e la più grande rimonta di sempre - Monster of the Midway: Bronko Nagurski, the 1943 Chicago Bears, and the Greatest Comeback Ever
The Junction Boys: Come dieci giorni all'inferno con Bear Bryant hanno forgiato una squadra di...
Il leggendario Paul Bear Bryant è riconosciuto a livello...
The Junction Boys: Come dieci giorni all'inferno con Bear Bryant hanno forgiato una squadra di campioni - The Junction Boys: How Ten Days in Hell with Bear Bryant Forged a Champion Team

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)