Il mondo scozzese: Un viaggio nella diaspora scozzese

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il mondo scozzese: Un viaggio nella diaspora scozzese (Billy Kay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Scottish World: A Journey Into The Scottish Diaspora” sono in gran parte positive, e lodano il libro per la scrittura coinvolgente, l'umorismo e il contenuto informativo sulla diaspora scozzese e la sua influenza globale. L'autore, Billy Kay, è riconosciuto per aver saputo bilanciare l'umorismo con una ricerca approfondita, anche se alcuni lettori hanno trovato distraente il suo stile di scrittura “rozzo”. Il libro si rivolge in particolare agli scozzesi e ai loro discendenti, soprattutto a quelli che vivono all'estero, ma alcuni hanno ritenuto che mancasse la copertura di alcune regioni come l'Asia o l'Australasia.

Vantaggi:

Ben scritto con una miscela di umorismo e ricerca, informativo sull'impatto della diaspora scozzese a livello globale, coinvolgente e divertente, si rivolge a coloro che hanno un'eredità scozzese, buona panoramica delle conquiste meno conosciute, interessanti testimonianze storiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura dell'autore distraente a causa dell'uso del moderno vernacolo scozzese, la versione cartonata manca del capitolo 14, la copertura limitata di regioni come l'Asia e l'Australasia.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Scottish World: A Journey Into the Scottish Diaspora

Contenuto del libro:

""Chi ha una bella lingua scozzese in testa è adatto a girare per il mondo"".

Mentre altri hanno messo in dubbio la fiducia in se stessi degli scozzesi, Kay ha viaggiato per il mondo, da Bangkok al Brasile, da Varsavia a Waikiki, trovando in ogni Paese visitato consensi per l'integrità e l'intelletto, la poesia e la passione del popolo scozzese. Egli amplia la visione della Scozia raccontando le storie della ricca comunità mercantile scozzese di Danzica; dei geni nazionali di origine scozzese, come Lermontov in Russia e Grieg in Norvegia; di una guerra civile americana incolpata di Sir Walter Scott e iniziata nella St.

Andrews Society di Charleston; di missionari ispiratori a Calabar e Budapest; di professori scozzesi che hanno fondato il calcio in roccaforti come Barcellona e San Paolo; di pionieri come Sandeman e Cockburn e delle radici scozzesi di molti dei grandi vini d'Europa; e dell'incredibile coinvolgimento scozzese nei movimenti di liberazione in Malawi, Cile, Perù, Grecia, Corsica e India. Il risultato è una celebrazione dell'enorme contributo che gli scozzesi hanno dato al mondo moderno".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781845963170
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mondo scozzese: Un viaggio nella diaspora scozzese - The Scottish World: A Journey Into the...
""Chi ha una bella lingua scozzese in testa è...
Il mondo scozzese: Un viaggio nella diaspora scozzese - The Scottish World: A Journey Into the Scottish Diaspora
Scozzesi: Il Mither Toungue - Scots: The Mither Toungue
In questa edizione riveduta di un classico della cultura scozzese contemporanea, Billy Kay rinnova con vigore...
Scozzesi: Il Mither Toungue - Scots: The Mither Toungue

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)