Il mondo possibile

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il mondo possibile (O'Halloran Schwarz Liese)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il mondo possibile” ha ricevuto recensioni estremamente positive per la sua prosa splendidamente scritta, la profondità dei personaggi e la narrazione emotiva. Molti lettori lo hanno trovato profondamente commovente e coinvolgente, apprezzando il suo stile narrativo unico e l'intreccio delle vite dei diversi personaggi. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato la struttura a tratti confusa, in particolare per il cambio di prospettiva e di linea temporale.

Vantaggi:

Scritto magnificamente ed evoca forti emozioni.
Una storia profondamente commovente che cattura e rimane con i lettori.
Personaggi coinvolgenti e ben disegnati.
Struttura narrativa unica che intreccia efficacemente più punti di vista.
Riflessioni acute sulla vita, sulla morte e sulle esperienze umane.
Toccante e fantasioso, fa appello al senso di meraviglia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la struttura narrativa confusa.
Difficoltà nel seguire i cambiamenti temporali e le prospettive dei personaggi.
Alcuni hanno ritenuto che le voci in prima persona dei personaggi non fossero abbastanza distinte.

(basato su 115 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Possible World

Contenuto del libro:

“Una storia brillantemente scritta e commovente” (The Washington Book Review) sulle vite convergenti di un ragazzino che assiste a un omicidio, del medico del pronto soccorso che lo cura e di una donna che custodisce il suo passato a lungo sepolto, dall'autrice di Ciò che poteva essere salvato. Sembra un turno di notte come tanti per Lucy, un medico del pronto soccorso di Providence, Rhode Island, fino a quando Ben, sei anni, viene portato qui come unico sopravvissuto di una scena del crimine.

È traumatizzato e senza parole; tutto ciò che conosce gli è stato portato via in un pomeriggio. Non è chiaro cosa abbia visto o cosa ricordi. Lucy, alle prese con la fine del suo matrimonio, sente un profondo legame con il bambino.

Vuole aiutarlo... ma recuperare la memoria lo guarirà o lo danneggerà ulteriormente? Dall'altra parte della città, Clare compirà presto cento anni.

Per molto tempo ha creduto che i segreti che ha mantenuto non fossero più importanti per nessuno, ma un incontro sorprendente le fa capire che è arrivato il momento di raccontare la sua storia. Mentre Ben, Lucy e Clare lottano per affrontare gli eventi che hanno sconvolto le loro vite, qualcosa di più forte del destino sta lavorando per riunirli. Il mondo possibile abbraccia quasi un secolo - dalla Grande Depressione all'epoca della guerra del Vietnam, fino al presente - e "in una prosa splendidamente realizzata" (Booklist) cattura i modi complicati in cui il nostro passato modella le nostre identità, e come i legami senza tempo possono trionfare sul dolore.

"Una storia agrodolce piena di immaginazione e nostalgia, perdita e redenzione... Il mondo possibile catturerà i lettori fin dalla prima scena e li terrà stretti fino alla sua soddisfacente conclusione" (Kirkus Reviews).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501166150
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mondo possibile - The Possible World
“Una storia brillantemente scritta e commovente” (The Washington Book Review) sulle vite convergenti di un ragazzino che...
Il mondo possibile - The Possible World
Ciò che potrebbe essere salvato - What Could Be Saved
Quando un uomo misterioso afferma di essere il fratello scomparso da tempo, una donna deve...
Ciò che potrebbe essere salvato - What Could Be Saved

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)