Ciò che potrebbe essere salvato

Punteggio:   (4,3 su 5)

Ciò che potrebbe essere salvato (O'Halloran Schwarz Liese)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive: i lettori ne hanno lodato la bella scrittura, i personaggi vivaci e la trama coinvolgente. La narrazione esplora complesse dinamiche familiari, contesti culturali e l'impatto della perdita e del trauma sulle relazioni. Sebbene molti abbiano trovato l'inizio lento alla fine gratificante, ci sono state alcune critiche sulla rappresentazione della cultura tailandese e sulla complessità della trama.

Vantaggi:

Scritto magnificamente con personaggi vividi e una trama coinvolgente e immersiva
esplorazione profonda delle dinamiche familiari e dei temi culturali
mistero avvincente che tiene incollati i lettori
trattamento accorato e sensibile di argomenti dolorosi
personaggi ben sviluppati e diversi
forte impatto emotivo.

Svantaggi:

Inizio lento che potrebbe scoraggiare alcuni lettori
alcuni hanno trovato la trama eccessivamente complessa con troppe tangenti
critiche alla rappresentazione superficiale della cultura tailandese
alcuni lettori hanno ritenuto che la storia potesse essere irrealistica o inverosimile.

(basato su 116 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What Could Be Saved

Contenuto del libro:

Quando un uomo misterioso afferma di essere il fratello scomparso da tempo, una donna deve affrontare i segreti strettamente custoditi della sua famiglia in questo "delizioso ibrido di mistero, dramma ed eleganza" (Jodi Picoult, autrice del bestseller numero 1 del New York Times).

Washington, DC, 2019: Laura Preston è un'artista solitaria in conflitto con la sorella maggiore Beatrice, mentre la loro elegante e formidabile madre scivola lentamente nella demenza. Quando uno sconosciuto contatta Laura sostenendo di essere suo fratello, scomparso quarant'anni prima quando la famiglia viveva a Bangkok, Laura ignora gli avvertimenti di Bea che parlano di una truffa e vola in Thailandia per vedere se può essere vero.

Ma incontrarlo di persona porta a più domande che risposte. Bangkok, 1972: Genevieve e Robert Preston vivono in una bella casa dietro un alto muro, allevando i loro tre figli con l'aiuto di un gruppo di domestici. In questo ambiente esotico, Genevieve si sforza di creare una parvenza della vita che avrebbero avuto a casa negli Stati Uniti: lezioni di danza classica e di equitazione per i bambini, cene impeccabili, una casa tenuta meticolosamente.

Ma in realtà Robert lavora per i servizi segreti americani, Genevieve si ritrova coinvolta in una relazione appassionata con il capo di suo marito e la loro serena famiglia è vulnerabile a pericoli invisibili in un mondo in rapido cambiamento e in un Paese che non capiscono bene. Alternando il passato e il presente, mentre tutti i segreti vengono svelati, Quello che poteva essere salvato è un romanzo indimenticabile su una famiglia distrutta dalla perdita e dal tradimento, e "un romanzo ricco di immagini che regala colpi di scena e commenti stimolanti" (Kirkus Reviews).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982150624
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mondo possibile - The Possible World
“Una storia brillantemente scritta e commovente” (The Washington Book Review) sulle vite convergenti di un ragazzino che...
Il mondo possibile - The Possible World
Ciò che potrebbe essere salvato - What Could Be Saved
Quando un uomo misterioso afferma di essere il fratello scomparso da tempo, una donna deve...
Ciò che potrebbe essere salvato - What Could Be Saved

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)