Il modo sbagliato di salvarsi la vita: Saggi

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il modo sbagliato di salvarsi la vita: Saggi (Megan Stielstra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Wrong Way to Save Your Life” di Megan Stielstra è una raccolta di saggi profondamente personale e coinvolgente che esplora i temi della paura, della famiglia e delle esperienze personali con umorismo e cruda onestà. Sebbene molti lettori abbiano trovato la scrittura catartica e relazionabile, alcuni sono stati scoraggiati dallo stile e dalla struttura, il che ha portato a recensioni contrastanti.

Vantaggi:

I saggi sono stati descritti come onesti, divertenti e profondamente relazionabili. Molti lettori hanno sentito un forte legame emotivo con la scrittura, lodandone l'autenticità, l'umorismo e la capacità di evocare riflessioni personali. Il libro affronta temi significativi come la paura, la maternità e le questioni sociali, lasciando spesso i lettori commossi e ispirati.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato il libro per la sua struttura libera, ritenendo che mancasse di coerenza e di connessione tra i saggi. Alcuni hanno trovato la voce del narratore egocentrica e il contenuto troppo incentrato su minuzie che hanno trovato poco interessanti. Nel complesso, alcuni lettori hanno ritenuto che la profondità fosse carente in alcune aree.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wrong Way to Save Your Life: Essays

Contenuto del libro:

Stielstra è una saggista magistrale". --Roxane Gay, autrice di "Bad Feminist" e "Hunger".

Da una nuova importante scrittrice arriva questa potente raccolta di saggi personali su paura, creatività, arte, fede, università, Internet e giustizia.

In questa toccante e stimolante raccolta di saggi letterari, Megan Stielstra racconta storie per scongiurare paure sia personali che universali, mentre si impegna per trovare un modo migliore di vivere. Nel suo pezzo di apertura, "Il modo sbagliato di salvare la tua vita", risponde alla domanda su cosa abbia valore nella nostra vita, una domanda non più retorica quando l'appartamento sopra quello della sua famiglia va in fiamme. "Ecco il mio cuore" fa luce sullo stretto rapporto di Megan con il padre, la cui continua insistenza nello scalare le montagne nonostante una serie di attacchi cardiaci porta l'autrice a sezionare cuori di cervo in un tentativo poetico di interrogare i propri sentimenti sulla mortalità.

Che si tratti di immaginare le implicazioni delle leggi sul porto d'armi nei campus universitari, di raccontare la storia di una prima casa sott'acqua o di rivelare i dolori e le gioie inaspettate del matrimonio e della maternità, il lavoro della Stielstra informa, spinge, illumina e abbraccia tutti noi. Il risultato è qualcosa di bello: questa storia, il suo coraggio e, potenzialmente, il nostro.

Intellettualmente feroce e visceralmente intima, la voce di Megan Stielstra è spiritosa, saggia, calda e, soprattutto, dolorosamente umana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062429209
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una volta ero figo: Saggi personali - Once I Was Cool: Personal Essays
Once I Was Cool mette in contrasto le aspirazioni del passato con la confusione...
Una volta ero figo: Saggi personali - Once I Was Cool: Personal Essays
Restate tutti calmi: Storie - Everyone Remain Calm: Stories
Le storie contenute in Tutti quanti restano calmi rivelano paesaggi in cui il surreale e il...
Restate tutti calmi: Storie - Everyone Remain Calm: Stories
Il modo sbagliato di salvarsi la vita: Saggi - The Wrong Way to Save Your Life: Essays
Stielstra è una saggista magistrale". --Roxane Gay, autrice di...
Il modo sbagliato di salvarsi la vita: Saggi - The Wrong Way to Save Your Life: Essays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)