Il modo più semplice di fare la casa e di cucinare: Adattato all'uso domestico o allo studio in classe

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il modo più semplice di fare la casa e di cucinare: Adattato all'uso domestico o allo studio in classe (Campbell Helen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una preziosa risorsa sull'economia domestica e sulle pratiche domestiche storiche, che offre spunti di riflessione sulla cucina e sulla gestione della casa in un'epoca passata. Si rivolge a coloro che sono interessati agli studi storici sulle donne e offre consigli senza tempo per varie situazioni di vita.

Vantaggi:

Informativo per gli studi storici sulle donne, facile da leggere, contiene ricette d'epoca, metodi di cottura rilevanti e preziosi spunti di riflessione sulle condizioni di vita del passato. Molti utenti l'hanno trovato piacevole e istruttivo, soprattutto per il background ben studiato dell'autrice nel campo della salute e della scienza.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi dal fatto che il libro si concentri più sulle ricette che sui consigli per la casa. C'è anche un reclamo per un problema di hacking dell'account non correlato, che per un utente ha compromesso l'esperienza complessiva.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Easiest Way in Housekeeping and Cooking: Adapted to Home Use or Study in Classes

Contenuto del libro:

"The Easiest Way in Housekeeping and Cooking" di Helen Campbell è una guida senza tempo alla felicità domestica. Pubblicato alla fine del XIX secolo, è uno sguardo alla saggezza pratica di quell'epoca.

La Campbell, giornalista all'avanguardia e sostenitrice dei diritti delle donne, condivide preziose intuizioni su come gestire la casa e cucinare in modo efficiente e senza inutili fronzoli. Il libro tratta una serie di argomenti, dall'organizzazione della casa alla preparazione di pasti economici e gustosi.

L'approccio della Campbell è semplice, e fa sembrare gestibile la complessità della gestione della casa. Non si tratta di un semplice manuale, ma di un riflesso di un'epoca in cui fare la casa era un'arte e la semplicità veniva celebrata. Leggerlo potrebbe farvi apprezzare la bellezza dell'essenziale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781835529157
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prigionieri della povertà all'estero - Prisoners of Poverty Abroad
Gli studi che seguono, frutto di quindici mesi di osservazione all'estero, si occupano...
Prigionieri della povertà all'estero - Prisoners of Poverty Abroad
Il modo più semplice di fare la casa e di cucinare: Adattato all'uso domestico o allo studio in...
In mezzo a un numero sempre crescente di libri di...
Il modo più semplice di fare la casa e di cucinare: Adattato all'uso domestico o allo studio in classe - The Easiest Way in Housekeeping and Cooking: Adapted to Home Use or Study in Classes
Il modo più semplice di fare la casa e di cucinare: Adattato all'uso domestico o allo studio in...
"The Easiest Way in Housekeeping and Cooking" di...
Il modo più semplice di fare la casa e di cucinare: Adattato all'uso domestico o allo studio in classe - The Easiest Way in Housekeeping and Cooking: Adapted to Home Use or Study in Classes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)