Il modo medievale di fare la guerra: Studi di storia militare medievale in onore di Bernard S. Bachrach

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il modo medievale di fare la guerra: Studi di storia militare medievale in onore di Bernard S. Bachrach (I. Halfond Gregory)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Medieval Way of War: Studies in Medieval Military History in Honor of Bernard S. Bachrach

Contenuto del libro:

Pochi storici hanno sostenuto con tanta forza e persuasione come Bernard S. Bachrach che lo studio della guerra non solo merita attenzione da parte degli studiosi, ma la esige.

Nelle sue numerose pubblicazioni Bachrach ha stabilito in modo inequivocabile l'importanza delle istituzioni e delle attività militari per la comprensione delle società, delle politiche e delle mentalità dell'Europa medievale. Così facendo, come ogni altro studioso della sua generazione, ha contribuito a definire lo status quaestionis del campo della storia militare medievale. The Medieval Way of War: Studies in Medieval Military History in Honor of Bernard S.

Bachrach rende omaggio al suo onorificente raccogliendo in un unico volume diciassette studi originali di una rosa internazionale di grandi esperti di storia militare dell'Europa medievale. Spaziando cronologicamente dalla tarda antichità al tardo Medioevo (ca.

300-1500 d.C.), e con un'ampia portata geografica che va dalle isole britanniche al Medio Oriente, questi diversi studi affrontano una serie di temi critici e dibattiti rilevanti per la condotta della guerra nell'Europa medievale. Questi temi includono la formazione e l'attuazione di grandi strategie militari; le risorse fiscali, materiali e amministrative che hanno sostenuto la condotta della guerra nell'Europa medievale; le risposte religiose, legali e artistiche alla violenza militare.

Nel loro insieme, questi diciassette studi abbracciano l'interdisciplinarità e la diversità di temi intrinseci alla ricerca di Bachrach. Inoltre, fanno eco alla sua convinzione che lo studio dei conflitti armati sia indispensabile per una comprensione accurata e completa della storia europea medievale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780367879297
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:348

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I vescovi e la politica del patronato nella Gallia merovingia - Bishops and the Politics of...
Dopo la dissoluzione dell'Impero romano...
I vescovi e la politica del patronato nella Gallia merovingia - Bishops and the Politics of Patronage in Merovingian Gaul
Il modo medievale di fare la guerra: Studi di storia militare medievale in onore di Bernard S...
Pochi storici hanno sostenuto con tanta forza e...
Il modo medievale di fare la guerra: Studi di storia militare medievale in onore di Bernard S. Bachrach - The Medieval Way of War: Studies in Medieval Military History in Honor of Bernard S. Bachrach
Scrivere dei Merovingi nei primi Stati Uniti - Writing about the Merovingians in the Early United...
In una giovane repubblica americana che cercava di...
Scrivere dei Merovingi nei primi Stati Uniti - Writing about the Merovingians in the Early United States

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)