Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Way to Be: A Memoir
Un resoconto in prima persona della vita e del lavoro di Barbara T. Smith, una delle più importanti ma poco riconosciute artiste performative degli Stati Uniti.
Per oltre cinquant'anni, Barbara T. Smith è stata all'avanguardia dei movimenti artistici in California. Il suo lavoro, attraverso molti mezzi, esplora concetti che colpiscono il cuore della natura umana, tra cui la sessualità, il sostentamento fisico e spirituale, la tecnologia e la morte. In questo libro di memorie, la Smith intreccia i resoconti descrittivi delle sue performance pionieristiche con una narrazione intima della sua vita.
The Way to Be copre gli anni dal 1931 al 1981, fino al cinquantesimo compleanno dell'artista, dando vita a un catalogo esaustivo dei suoi primi lavori. Rivela le storie e gli eventi personali che stanno alla base delle sue opere e le sfide che ha dovuto affrontare in un mondo dell'arte dominato dal sessismo e dal maschilismo. Attingendo all'archivio della Smith presso il Getty Research Institute, questo libro avvincente presenta appunti, documenti, fotografie e testimonianze inedite della sua vita e della sua pratica, nonché le sue riflessioni più recenti sul passato. The Way to Be dimostra il contributo duraturo della Smith al campo dell'arte contemporanea e fornisce un commento coinvolgente su un periodo recente di grandi cambiamenti culturali e politici.
Questo volume è stato pubblicato per accompagnare la mostra in programma al Getty Research Institute del Getty Center dal 28 febbraio al 16 luglio 2023.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)