Il mito del mattino: come ogni nottambulo può diventare più produttivo, di successo, più felice e più sano

Punteggio:   (2,5 su 5)

Il mito del mattino: come ogni nottambulo può diventare più produttivo, di successo, più felice e più sano (J. Rumbauskas Frank)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, con molti lettori che lo hanno criticato per il fatto di essere per lo più uno sproloquio sulla discriminazione dei nottambuli senza fornire contenuti sostanziali o consigli utili. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato utili le sue intuizioni sui modelli di sonno e ne hanno apprezzato la risonanza con le loro esperienze di nottambuli.

Vantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro in sintonia con le loro esperienze di nottambuli e hanno apprezzato gli approfondimenti sui modelli di sonno e sulla discriminazione subita dai nottambuli. Alcuni hanno trovato le informazioni utili e di supporto.

Svantaggi:

Molte recensioni sottolineano che il libro è principalmente uno sproloquio con poca sostanza, privo di una discussione dettagliata degli studi. L'autore viene criticato per aver trovato scuse per le cattive abitudini, per essere insicuro e per aver messo in mostra i suoi successi personali. Il libro viene descritto come ripetitivo, amaro e prevalentemente auto-servente, con un minimo di consigli pratici.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Morning Myth: How Every Night Owl Can Become More Productive, Successful, Happier, and Healthier

Contenuto del libro:

Chi è mattiniero ha sempre la meglio? La società elogia in larga misura i mattinieri e maligna i cosiddetti "nottambuli". "Tuttavia, innumerevoli ricerche hanno dimostrato che i nottambuli hanno più successo e ricchezza dei mattinieri.

Il Mito del mattino dimostra che i nottambuli hanno generalmente più successo nella vita rispetto ai mattinieri. Il libro restituisce ai nottambuli la fiducia in se stessi e li incoraggia a ottenere di più secondo i loro orari naturali.

In Il mito del mattino, Frank J. Rumbauskas fornisce consigli pratici per aiutare i nottambuli a prosperare: - informa i datori di lavoro su quanta produttività perdono costringendo i nottambuli a essere al lavoro presto - offre consigli su come programmare sia i mattinieri che i nottambuli per ottenere la massima produttività - mostra ai nottambuli come raggiungere la massima felicità sul lavoro - insegna ai manager come ottenere il massimo dai loro dipendenti nottambuli Sia che siate voi stessi nottambuli, sia che abbiate alle vostre dipendenze persone che trovano il loro "mojo" lavorativo più tardi nel corso della giornata, Il mito del mattino abbatte gli stereotipi e vi mostra come aumentare la produttività 24 ore su 24.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119537755
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mito del mattino: come ogni nottambulo può diventare più produttivo, di successo, più felice e...
Chi è mattiniero ha sempre la meglio? La società...
Il mito del mattino: come ogni nottambulo può diventare più produttivo, di successo, più felice e più sano - The Morning Myth: How Every Night Owl Can Become More Productive, Successful, Happier, and Healthier
Vendere fa schifo: Come smettere di vendere e iniziare a convincere i potenziali clienti a comprare!...
Elogio di Vendere fa schifo "Whew! Un nuovo...
Vendere fa schifo: Come smettere di vendere e iniziare a convincere i potenziali clienti a comprare! - Selling Sucks: How to Stop Selling and Start Getting Prospects to Buy!
Mai più chiamate a freddo: Raggiungere la grandezza delle vendite senza chiamare a freddo - Never...
"Le chiamate a freddo rappresentano la percentuale...
Mai più chiamate a freddo: Raggiungere la grandezza delle vendite senza chiamare a freddo - Never Cold Call Again: Achieve Sales Greatness Without Cold Calling

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)