Il mistero di Henri Pick

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il mistero di Henri Pick (David Foenkinos)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti lettori ne hanno apprezzato la narrazione affascinante e l'esplorazione umoristica del mondo editoriale, mentre altri hanno criticato la qualità della traduzione e trovato irritanti alcuni personaggi o situazioni. La storia è incentrata su un romanzo pubblicato che diventa sensazionale dopo essere stato scoperto, mostrando le complessità di scrittori e lettori in modo stravagante.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e piacevole, interpretazione umoristica del mondo letterario, personaggi interessanti, temi piacevoli della scrittura e dell'editoria, lettura divertente e leggera; alcuni lettori hanno notato una scrittura eccellente e colpi di scena intelligenti.

Svantaggi:

Problemi con la qualità della traduzione, che ha ridotto il piacere, con alcuni personaggi percepiti come irritanti o assurdi, con la mancanza di profondità nella narrazione centrale o nel protagonista e con la mancata soddisfazione delle aspettative dei lettori per un giallo.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Mystery of Henri Pick

Contenuto del libro:

Il delizioso primo titolo di una nuova collaborazione con Walter Presents di Channel 4: un giallo comico dal ritmo incalzante arricchito da un profondo amore per i libri.

Nella piccola città di Crozon, in Bretagna, una biblioteca ospita manoscritti rifiutati per la pubblicazione: i sogni sfumati di aspiranti scrittori. Visitandola durante una vacanza, la giovane editrice Delphine Despero è entusiasta di scoprire un romanzo così potente da sentirsi in dovere di riportarlo a Parigi per pubblicarlo.

Il libro fa scalpore e suscita un febbrile interesse per l'identità del suo autore, apparentemente un certo Henri Pick, un pizzaiolo di Crozon ormai scomparso. Gli scettici gridano che si tratta di una bufala: come può quest'uomo aver scritto un tale capolavoro? Un giornalista ostinato, Jean-Michel Rouche, si reca in Bretagna per indagare.

A tratti farsesco e commovente, Il mistero di Henri Pick è un giallo comico dal ritmo incalzante, arricchito da un profondo amore per i libri - e per gli autori che li hanno scritti.

Curley #108.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782275824
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Carlotta - Charlotte
Il bestseller internazionale: la storia tragica e trionfale di uno degli artisti più straordinari ma poco conosciuti del XX secolo. Triste, bello,...
Carlotta - Charlotte
Il mistero di Henri Pick - The Mystery of Henri Pick
Il delizioso primo titolo di una nuova collaborazione con Walter Presents di Channel 4: un giallo comico dal ritmo...
Il mistero di Henri Pick - The Mystery of Henri Pick
I Martin - The Martins
Esci per strada e la prima persona che vedrai sarà il soggetto del tuo prossimo libro”.Questa è la sfida che uno scrittore parigino in difficoltà si pone,...
I Martin - The Martins
Il secondo migliore - Second Best
Un'immaginazione magica del destino di un ragazzo immaginario la cui vita viene plasmata per sempre quando perde il ruolo di Harry Potter...
Il secondo migliore - Second Best
Delicatezza - Delicacy
Ricordando i romanzi di Nick Hornby, Muriel Barbery e Jonathan Tropper, il romanziere di fama internazionale David Foenkinosfornisce un racconto accorato e...
Delicatezza - Delicacy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)