Punteggio:
Il libro è una toccante esplorazione della vita di Charlotte Salomon, un'artista ebrea che ha affrontato gli orrori dell'Olocausto. Con uno stile di scrittura inventivo, l'autore, David Foenkinos, intreccia i temi dell'amore, della perdita e dell'impatto della guerra attraverso una narrazione profondamente emotiva che è in parte prosa e in parte poesia.
Vantaggi:Scritto splendidamente con uno stile unico di prosa poetica, la narrazione coinvolgente e profonda, uno sguardo intimo nella vita di un artista di talento, trasmette una profonda risonanza emotiva, incoraggia la riflessione personale ed è lodato per il suo commovente tributo a Charlotte Salomon.
Svantaggi:La storia può risultare solenne e cupa, può essere percepita come eccessivamente semplificata, alcuni lettori trovano difficile entrare in contatto con la protagonista e ci sono lamentele per problemi tecnici con i formati di lettura.
(basato su 17 recensioni dei lettori)
Charlotte
Il bestseller internazionale: la storia tragica e trionfale di uno degli artisti più straordinari ma poco conosciuti del XX secolo.
Triste, bello, indignato, straziante, importante" Sarah Perry, autrice di THE ESSEX SERPENT.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)