Il mistero dell'assassino di Lupo Solitario: Anders Behring Breivik e la minaccia del terrore in piena vista

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il mistero dell'assassino di Lupo Solitario: Anders Behring Breivik e la minaccia del terrore in piena vista (Unni Turrettini)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'indagine approfondita sulle motivazioni degli assassini di lupi solitari, concentrandosi in particolare su Anders Behring Breivik. È stato elogiato per la sua chiarezza, l'intuizione e la ricerca approfondita, offrendo una discussione avvincente sulle questioni sociali che generano tale violenza. Tuttavia, il libro è stato anche criticato per il suo stile narrativo, le imprecisioni percepite e le opinioni controverse.

Vantaggi:

Ben studiato, perspicace e stimolante
fornisce una visione chiara dei fattori sociali che contribuiscono agli omicidi dei lupi solitari
scritto con compassione e profondità emotiva
considerato una lettura essenziale su un argomento serio
consigliato agli appassionati di crimini veri e di psicologia criminale.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato la scrittura e la narrazione povere e monotone
criticato per le imprecisioni e i paragoni controversi
un recensore ha ritenuto problematica la gestione di alcuni argomenti da parte dell'autore
descritto da alcuni come ripetitivo e poco curato.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Mystery of the Lone Wolf Killer: Anders Behring Breivik and the Threat of Terror in Plain Sight

Contenuto del libro:

Per la prima volta, la vita e la mente di Anders Behring Breivik, il più inaspettato degli assassini di massa, vengono esaminate e inserite nel contesto di una più ampia psicologia criminale.

*Vincitore del Silver Falchion Award 2016 per il miglior libro di saggistica per adulti*.

Il 22 luglio 2011 è stato il giorno più buio della storia della Norvegia dall'invasione della Germania nazista. Sono stati centottantanove minuti di terrore, dal momento in cui la bomba è esplosa fuori da un edificio governativo fino a quando Anders Behring Breivik è stato arrestato dalla polizia sull'isola di Ut ya. Breivik ha ucciso settantasette persone, per lo più adolescenti e giovani adulti, e ne ha ferite altre centinaia. Il massacro ha lasciato il mondo sotto shock.

Breivik è l'archetipo del "killer lupo solitario", spesso ignorato fino al momento in cui commette il suo crimine. Ha ispirato altri come lui, proprio come Breivik è stato ispirato da Timothy McVeigh e Theodore Kaczynski. Nessun altro assassino ha ucciso più persone da solo in un giorno. Adam Lanza ha studiato il famigerato manifesto di Breivik prima del suo impensabile crimine. Breivik era il modello di Lanza, come senza dubbio lo sarà per altri in futuro che sono frustrati dalla loro società e soprattutto dalla loro vita.

Breivik è unico anche perché è l'unico assassino "lupo solitario" della storia recente a essere ancora vivo e in cattività. Con una ricerca senza precedenti e una prospettiva internazionale unica, Il mistero del killer lupo solitario esamina il massacro stesso e il motivo per cui il fenomeno dei killer solitari sta aumentando in tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681773346
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tradire il Nobel: I segreti e la corruzione dietro il Premio Nobel per la Pace - Betraying the...
Il Premio Nobel, indipendentemente dalla...
Tradire il Nobel: I segreti e la corruzione dietro il Premio Nobel per la Pace - Betraying the Nobel: The Secrets and Corruption Behind the Nobel Peace Prize
Il mistero dell'assassino di Lupo Solitario: Anders Behring Breivik e la minaccia del terrore in...
Per la prima volta, la vita e la mente di Anders...
Il mistero dell'assassino di Lupo Solitario: Anders Behring Breivik e la minaccia del terrore in piena vista - The Mystery of the Lone Wolf Killer: Anders Behring Breivik and the Threat of Terror in Plain Sight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)