Il Miracolo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il Miracolo (Nathan Monk)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il Miracolo di P. Nathan Monk è una storia sentita e trasformativa, che esplora i temi della redenzione, dell'amore e dei veri valori cristiani attraverso personaggi ben riconoscibili. Pur avendo un tema cristiano, la storia risuona con lettori di diverse provenienze e offre una narrazione stimolante che sfida la visione tradizionale della fede.

Vantaggi:

Arco narrativo avvincente, personaggi simpatici, profondità emotiva, temi di amore e redenzione che fanno riflettere, si rivolge a un vasto pubblico indipendentemente dalla fede, è ben scritto e avvincente, offre una prospettiva fresca sul cristianesimo che contrasta con la tipica narrativa cristiana.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo emotivamente impegnativo o non risuonare con i temi religiosi se non sono aperti a tali narrazioni. Inoltre, alcuni lettori hanno ritenuto che il libro finisse troppo presto.

(basato su 72 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Miracle

Contenuto del libro:

I miracoli non sono sempre quello che sembrano. Nessuno lo sa meglio di Patrick Thackery: la sua famiglia ha costruito un impero di guaritori della fede.

Dopo l'improvvisa morte del padre, Patrick e sua moglie devono abbandonare i loro sogni per crescere le loro tre figlie nella casa di famiglia, con una certa riluttanza a presiedere la chiesa costruita da suo nonno. Come si fa a guidare una congregazione di guaritori senza avere fede? Quando una diagnosi di cancro colpisce la sua stessa famiglia, Patrick è costretto a ricorrere al miracolo per guarire sua moglie. Ma i miracoli possono avere un prezzo.

Quando sembra che né Dio né la scienza possano fornire la risposta che desidera, Patrick abbandona tutto ciò che conosce per una vita di autodistruzione. Alla fine è costretto a confrontarsi con il vero significato della guarigione, affrontando i demoni della sua stessa vita.

Si allontana dalla vita e dalla chiesa che conosceva. I nuovi amici che incontra lungo il cammino lo porteranno più vicino a Dio di quanto il pulpito di suo nonno abbia mai potuto fare? Nel suo terzo libro e primo romanzo, Nathan Monk intreccia una storia di redenzione e speranza.

Con un ricco deposito di personaggi che guardano in profondità alla coscienza della Chiesa e a ciò che significa amare veramente noi stessi e il nostro prossimo. Questa storia porta il lettore in un viaggio al limite della sopportazione che lo conduce all'unica conclusione possibile quando tutto il resto fallisce: la grazia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578692937
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Miracolo - The Miracle
I miracoli non sono sempre quello che sembrano. Nessuno lo sa meglio di Patrick Thackery: la sua famiglia ha costruito un impero di guaritori della...
Il Miracolo - The Miracle
All Saints Hotel e Cocktail Lounge - All Saints Hotel and Cocktail Lounge
Omicidio. Tumulto. Millennials.Quella che doveva essere una notte di speranza e di...
All Saints Hotel e Cocktail Lounge - All Saints Hotel and Cocktail Lounge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)