Il mio vecchio fedele: Storie

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il mio vecchio fedele: Storie (Yang Huang)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

My Old Faithful è una raccolta di racconti collegati tra loro che ruotano intorno a una famiglia cinese, esplorando le loro esperienze e relazioni nel tempo. I lettori sono attratti dalle voci autentiche di ciascun membro della famiglia, che offrono spunti di riflessione sulla genitorialità, sull'amore e sulle complessità della vita moderna in Cina. Le narrazioni sono commoventi e relazionabili, trascendendo i confini culturali.

Vantaggi:

Le storie sono ben realizzate con voci autentiche e distinte per ogni personaggio. I temi della famiglia, dell'amore e delle esperienze umane condivise risuonano profondamente, rendendo il libro accessibile a un vasto pubblico. Il libro affronta efficacemente questioni personali e sociali, offrendo una ricca prospettiva sulla vita cinese contemporanea. Molti lettori apprezzano gli aspetti intergenerazionali e lo stile di scrittura, che richiama paragoni con autori famosi.

Svantaggi:

Alcuni lettori che non hanno familiarità con la cultura cinese potrebbero trovare difficile cogliere appieno alcune sfumature culturali. Alcuni potrebbero desiderare un'esplorazione più approfondita di alcuni temi introdotti nelle storie.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Old Faithful: Stories

Contenuto del libro:

Vincitore del Forward Indies' Gold Award 2018 per la narrativa multiculturale per adulti e del Bronze Award per la raccolta di racconti.

Mostrando sia il dramma dell'intimità familiare sia gli alti e bassi della quotidianità, My Old Faithful presenta ai lettori una famiglia cinese molto unita. Questi dieci racconti interconnessi, che si svolgono in Cina e negli Stati Uniti nell'arco di trent'anni, si fondono per dipingere un ritratto sfumato della vita familiare, pieno di dolore, sorprese e sottili atti di coraggio. I racconti della madre, del padre, del figlio e delle figlie, riccamente strutturati, si svolgono sullo sfondo dei cambiamenti sociali ed economici della Cina.

Con un umorismo pacato e un'acuta visione dell'ordinario, Yang Huang scrive di un padre che sculaccia il figlio per amore, di un fratello che tradisce la sorella e di una donna che torna in Cina dopo molti anni e scopre che il suo Paese è cambiato in modi tanto attesi quanto sorprendenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625343369
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio vecchio fedele: Storie - My Old Faithful: Stories
Vincitore del Forward Indies' Gold Award 2018 per la narrativa multiculturale per adulti e del Bronze...
Il mio vecchio fedele: Storie - My Old Faithful: Stories
Il cambiamento delle lingue del Guangxi, Cina meridionale: Un approccio alla grammaticalizzazione...
Esaminando lo sviluppo dei morfemi "finali" in...
Il cambiamento delle lingue del Guangxi, Cina meridionale: Un approccio alla grammaticalizzazione indotta dal contatto - The Changing Languages of Guangxi, Southern China: A Contact-Induced Grammaticalization Approach
Il mio buon figlio - My Good Son
Vincitore del premio del laboratorio editoriale dell'Università di New Orleans . Electric Literature, 43 libri di donne di colore da...
Il mio buon figlio - My Good Son

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)