Punteggio:
Il libro “Il mio nome è Tani... And I Believe In Miracles” racconta la storia vera e stimolante del viaggio di Tani Adewumi e della sua famiglia come rifugiati nigeriani in fuga da Boko Haram e in cerca di speranza in America. Esplora i temi della perseveranza, della famiglia e del potere delle opportunità, in particolare attraverso l'amore di Tani per gli scacchi.
Vantaggi:I lettori trovano la storia commovente, stimolante e ben scritta. I molteplici punti di vista dei membri della famiglia forniscono profondità e i punti salienti della resilienza di fronte alle avversità risuonano con forza. Il libro è coinvolgente anche per il pubblico più giovane, il che lo rende un regalo adatto. La versione audiobook è apprezzata per la narrazione dei membri della famiglia.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero sentirsi sopraffatti dai temi intensi della persecuzione e della lotta presentati nella narrazione. Inoltre, chi non ha familiarità con gli scacchi potrebbe non entrare in sintonia con alcuni aspetti del libro, anche se la storia in sé rimane ampiamente attraente.
(basato su 27 recensioni dei lettori)
My Name Is Tani . . . and I Believe in Miracles: The Amazing True Story of One Boy's Journey from Refugee to Chess Champion
Nella loro fuga dal regno del terrore di Boko Haram in Nigeria, il viaggio della famiglia di Tani verso gli Stati Uniti è stato a dir poco miracoloso. Poi Tani, 8 anni, ha iniziato a competere con la sua scuola pubblica nei club di scacchi ultra-esclusivi di New York City - e a vincere. Una storia vera di sacrifici per la famiglia e di vita con la sola speranza.
Tani Adewumi non sapeva cosa fosse Boko Haram o perché avesse minacciato la sua famiglia. Tutto ciò che sapeva era che quando i suoi genitori dissero che la famiglia stava andando in America, Tani pensò che fosse l'inizio di una grande avventura piuttosto che una fuga. In realtà, il viaggio della sua famiglia verso gli Stati Uniti fu a dir poco miracoloso, e i miracoli erano appena iniziati.
Il padre di Tani, Kayode, è diventato lavapiatti e autista di Uber, mentre la madre di Tani, Oluwatoyin, puliva edifici e la famiglia viveva in un rifugio per senzatetto. Tani, otto anni, si è buttato nella sua nuova vita con coraggio e perseveranza, oltre che con un'insolita passione per gli scacchi. Dopo essersi iscritto al club di scacchi della sua scuola pubblica, Tani si esercitava per ore la sera al rifugio. Meno di un anno dopo aver imparato a giocare, Tani ha vinto il campionato di scacchi dello Stato di New York.
In questo incredibile libro scoprirete:
⬤ Una storia vera e ispiratrice di perseveranza, duro lavoro e amore.
⬤ Un resoconto che apre gli occhi sulle minacce di Boko Haram nel paese natale di Tani, la Nigeria.
⬤ Il vero potere dei miracoli che ognuno di noi può fare per gli altri.
Un ragazzo con un'attitudine per gli scacchi? Assolutamente sì. Ma se chiedete a Tani Adewumi, vi dirà che crede nei miracoli e che uno di questi è accaduto a lui e alla sua famiglia. Questa storia ispirerà, delizierà e sfiderà anche voi a credere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)