Il mio nome è Rose

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il mio nome è Rose (Alexa Kingaard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

My Name is Rose di Alexa Kingaard racconta la storia di una ragazza cresciuta in una comune hippie che cerca di scoprire i segreti della sua famiglia e di trovare il suo posto nel mondo. La narrazione esplora i temi della scoperta di sé, delle dinamiche familiari e della ricerca dell'identità in mezzo a turbolenze emotive.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente, con una storia avvincente che tiene incollati i lettori. Molte recensioni hanno lodato la profondità emotiva, lo sviluppo dei personaggi e la capacità dell'autrice di evocare sentimenti forti. I lettori hanno apprezzato il viaggio alla scoperta di se stessi e l'esplorazione dei segreti di famiglia, insieme allo sfondo storico della vita in una comune.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato elementi della storia deprimenti e hanno ritenuto che il personaggio principale fosse a volte antipatico o privo di profondità. Alcune critiche hanno menzionato la mancanza di sviluppo dei personaggi, che sono stati visti come figure di riferimento. Inoltre, alcuni lettori hanno riscontrato un inizio lento della narrazione, prima di essere più coinvolti in seguito.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Name is Rose

Contenuto del libro:

Rose è inquieta, curiosa e annoiata. La vita in una comune hippie è il sogno dei suoi genitori che si realizza, non il suo. Non condivide la loro passione per la vita fuori dalla terra, né le piace l'isolamento che le viene imposto. Quando li convince a mandarla alla scuola pubblica della città vicina, le si apre un nuovo mondo.

Mentre prosegue gli studi, Rose sceglie una strada diversa, lasciando i genitori con il cuore spezzato per la sua insistenza sul fatto che le stanno nascondendo qualcosa. È convinta che suo padre non sia l'uomo che sua madre ha sposato.

Sebbene trovi l'amore lontano dalle sue radici e dalla sua educazione, le sue ferite si approfondiscono solo quando tiene la sua famiglia a distanza. Ciò che ha perso in quegli anni può essere recuperato solo comprendendo che “una rosa con qualsiasi altro nome è sempre una rosa”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947392441
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio nome è Rose - My Name Is Rose
Rose è inquieta, curiosa e annoiata. La vita in una comune hippie è il sogno dei suoi genitori che si realizza, non il suo. Non...
Il mio nome è Rose - My Name Is Rose
Conservare per sempre - Keep Forever
Ora che Paul O'Brien è tornato dal servizio militare in Vietnam, non desidera altro che ricostruire una vita significativa. Ma gli incubi...
Conservare per sempre - Keep Forever
Il mio nome è Rose - My Name is Rose
Rose è inquieta, curiosa e annoiata. La vita in una comune hippie è il sogno dei suoi genitori che si realizza, non il suo. Non...
Il mio nome è Rose - My Name is Rose

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)