Conservare per sempre

Punteggio:   (4,7 su 5)

Conservare per sempre (Alexa Kingaard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Keep Forever, scritto da Alexa Kingaard, è una toccante esplorazione dell'amore, della famiglia e degli effetti duraturi della guerra del Vietnam sui veterani e sui loro cari. La narrazione si snoda attraverso le vite di Elizabeth Sutton e Paul O'Brien, evidenziando le loro lotte, i loro trionfi e il profondo impatto del PTSD sulla loro relazione e sulle dinamiche familiari. I recensori lodano la narrazione sentita, la profondità dello sviluppo dei personaggi e il peso emotivo dei temi presentati.

Vantaggi:

Storia sentita ed emotivamente coinvolgente che risuona con i lettori.
Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Elizabeth e Paul, che mostrano resilienza e amore.
Rappresentazione perspicace del PTSD e dei suoi effetti sui veterani e sulle loro famiglie.
Bello stile di scrittura che attira i lettori nella profondità emotiva della narrazione.
Contesto ben studiato dell'epoca della guerra del Vietnam e delle sue conseguenze.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti dello stile di scrittura eccessivamente semplicistiche o prive di impatto emotivo.
Alcune recensioni hanno notato che il libro è sembrato pedante o frettoloso in alcuni punti, sminuendo l'esperienza complessiva.
Alcuni personaggi, come Sam, non hanno avuto una storia e una profondità sufficienti rispetto ai personaggi principali, lasciando alcuni lettori a desiderare una maggiore comprensione delle loro esperienze.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Keep Forever

Contenuto del libro:

Ora che Paul O'Brien è tornato dal servizio militare in Vietnam, non desidera altro che ricostruire una vita significativa. Ma gli incubi provocati dalla guerra e dai sensi di colpa non smettono di perseguitarlo.

In un'epoca in cui i veterani si rifiutano di parlare del loro dolore e il governo nega che migliaia di soldati tornino a casa irrimediabilmente danneggiati, Paul deve affrontare la sfida di prendersi cura della sua famiglia in mezzo ai suoi episodi di flashback e ai suoi umori irregolari. Mentre la sua vita si districa tra gli effetti persistenti della PTSD, Elizabeth si impegna ad aiutarlo a superare gli ostacoli sul loro cammino.

Determinati a vivere nell'amore, lottano per tutta la vita con il fardello che Paul ha portato a casa. Tuttavia, nonostante l'oscurità che porta con sé, riesce a creare un'eredità di luce, compassione e comprensione che Elizabeth e i loro figli conserveranno per sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947392809
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio nome è Rose - My Name Is Rose
Rose è inquieta, curiosa e annoiata. La vita in una comune hippie è il sogno dei suoi genitori che si realizza, non il suo. Non...
Il mio nome è Rose - My Name Is Rose
Conservare per sempre - Keep Forever
Ora che Paul O'Brien è tornato dal servizio militare in Vietnam, non desidera altro che ricostruire una vita significativa. Ma gli incubi...
Conservare per sempre - Keep Forever
Il mio nome è Rose - My Name is Rose
Rose è inquieta, curiosa e annoiata. La vita in una comune hippie è il sogno dei suoi genitori che si realizza, non il suo. Non...
Il mio nome è Rose - My Name is Rose

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)