Il mio nome è Barbra - L'autobiografia esilarante e sorprendentemente onesta della leggenda vivente

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il mio nome è Barbra - L'autobiografia esilarante e sorprendentemente onesta della leggenda vivente (Barbra Streisand)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Il mio nome è Barbra” lodano in gran parte l'autenticità e l'abilità narrativa di Barbra Streisand, pur esprimendo sentimenti contrastanti sulla lunghezza e la profondità del libro. I lettori trovano delizioso il suo umorismo e apprezzano la franchezza con cui racconta le sue esperienze di vita, anche se alcuni ritengono che il libro sia eccessivamente dettagliato in alcune parti. Nonostante le opinioni divergenti sulla sua personalità e sul contenuto politico, il consenso generale sottolinea che il libro è una lettura significativa e divertente per i fan.

Vantaggi:

Voce autentica, umorismo, narrazione coinvolgente, profondità delle esperienze personali, riflessioni approfondite sulla sua carriera e risonanza emotiva.

Svantaggi:

Lunghezza e dettagli eccessivi, ripetitività dei temi, percezione dell'autodifesa e del coinvolgimento personale e potenziali pregiudizi nelle opinioni politiche.

(basato su 1086 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Name is Barbra - The exhilarating and startlingly honest autobiography of the living legend

Contenuto del libro:

Barbra Streisand è a tutti gli effetti una leggenda vivente, una donna che in una carriera lunga sei decenni ha eccelso in ogni settore dello spettacolo. È tra i pochi vincitori di EGOT (Emmy, Grammy, Oscar e Tony) e possiede una delle voci più grandi e riconoscibili della musica popolare.

È stata nominata per 46 volte ai Grammy e con Yentl è diventata la prima donna a scrivere, produrre, dirigere e recitare in un grande film. In My Name Is Barbra racconta la sua vita e la sua straordinaria carriera, dalla crescita a Brooklyn alle prime apparizioni da star nei nightclub di New York, dall'esordio in Funny Girl (musical e film) alla lunga serie di successi in tutti i media negli anni successivi. Il libro è, come Barbra stessa, schietto, divertente, supponente e affascinante.

L'autrice racconta le sue prime lotte per diventare un'attrice, che alla fine si è dedicata al canto per guadagnarsi da vivere; la registrazione di alcuni dei suoi acclamati album; gli anni di sforzi necessari per realizzare Yentl; la sua regia de Il principe delle maree; le sue amicizie con personaggi che vanno da Marlon Brando a Madeleine Albright; il suo impegno politico; e la realizzazione che ha trovato nel suo matrimonio con James Brolin. Nessun libro di memorie di un'artista è stato più atteso di quello di Barbra Streisand, e questo libro avvincente e delizioso sarà accolto con entusiasmo dai suoi milioni di fan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529136890
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The exhilarating and startlingly honest autobiography of the living legend
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:992

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio nome è Barbra - My Name Is Barbra
L'atteso libro di memorie della superstar del palcoscenico, dello schermo, delle registrazioni e della televisione .Barbra Streisand è a...
Il mio nome è Barbra - My Name Is Barbra
Il mio nome è Barbra - L'autobiografia esilarante e sorprendentemente onesta della leggenda vivente...
Barbra Streisand è a tutti gli effetti una...
Il mio nome è Barbra - L'autobiografia esilarante e sorprendentemente onesta della leggenda vivente - My Name is Barbra - The exhilarating and startlingly honest autobiography of the living legend
La mia passione per il design - My Passion for Design
Per quasi sei decenni Barbra Streisand è stata una delle figure più singolari dello spettacolo americano. Dal cabaret...
La mia passione per il design - My Passion for Design

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)