Il mio lavoro non è ancora finito: Tre storie di orrore aziendale

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il mio lavoro non è ancora finito: Tre storie di orrore aziendale (Thomas Ligotti)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il mio lavoro non è ancora finito” di Thomas Ligotti è una raccolta di storie cupe e di orrore aziendale che esplora i temi del nichilismo e del terrore esistenziale. Include una novella e due racconti brevi, che catturano l'assurdità, l'orrore e il surrealismo della vita aziendale, facendo paragoni con le opere di autori come Clive Barker e Kafka.

Vantaggi:

La scrittura è apprezzata per l'umorismo nero, le immagini vivide e le critiche acute alla cultura aziendale. Molti lettori trovano la prima storia particolarmente forte e coinvolgente. Il libro viene descritto come un nuovo approccio all'horror, che mescola elementi di satira e commenti sardonici. L'esplorazione di Ligotti del nichilismo e dell'assurdità dell'esistenza è avvincente per chi apprezza i temi filosofici profondi.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che i personaggi manchino di profondità e di risonanza emotiva, rendendo difficile entrare in contatto con la loro situazione. Il pessimismo e la cupezza delle narrazioni possono risultare opprimenti per alcuni, portando a percepire le storie come semplicemente nichiliste o prive di autentico orrore. Le parti finali dell'opera sono state criticate per essere diventate confuse o prive di senso, alienando alcuni fan dei precedenti lavori di Ligotti.

(basato su 61 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Work Is Not Yet Done: Three Tales of Corporate Horror

Contenuto del libro:

Quando il junior manager Frank Dominio viene improvvisamente retrocesso e poi licenziato, sembra che le sue fantasie di persecuzione abbiano più di un fondo di verità.

Ma mentre si prepara a pareggiare i conti con i responsabili della sua fine, trova involontariamente un alleato in una forza oscura e malevola che gli conferisce poteri soprannaturali. Frank si vendica nei modi più orribili che si possano immaginare, ma ci sarà un prezzo terribile da pagare una volta terminato il suo lavoro.

Questa storia di orrore aziendale e di punizione demoniaca colpirà chiunque sia mai stato scontento sul lavoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780753516881
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio lavoro non è ancora finito: Tre storie di orrore aziendale - My Work Is Not Yet Done: Three...
Quando il junior manager Frank Dominio viene...
Il mio lavoro non è ancora finito: Tre storie di orrore aziendale - My Work Is Not Yet Done: Three Tales of Corporate Horror
Teatro Grottesco
Questa raccolta presenta individui tormentati che recitano il loro destino in varie strane cittadine, nonché in settori oscuri frequentati da eccentrici sinistri e spesso...
Teatro Grottesco
Canzoni di un sognatore morto e Grimscribe - Songs of a Dead Dreamer and Grimscribe
Due classici terrificanti del "segreto meglio custodito della...
Canzoni di un sognatore morto e Grimscribe - Songs of a Dead Dreamer and Grimscribe
La cospirazione contro la razza umana: un espediente dell'orrore - The Conspiracy Against the Human...
Nella prima uscita saggistica di Thomas Ligotti,...
La cospirazione contro la razza umana: un espediente dell'orrore - The Conspiracy Against the Human Race: A Contrivance of Horror

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)