Il mio gemello non identico: cosa vorrei che sapeste sulla convivenza con la sindrome di Tourette

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il mio gemello non identico: cosa vorrei che sapeste sulla convivenza con la sindrome di Tourette (Evie Meg-- This Trippy Hippie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro autobiografico di Evie Meg offre uno sguardo intimo sulla sua vita con la sindrome di Tourette, affrontando anche diverse sfide emotive e neurologiche. È apprezzato per il suo tono ispiratore e la sua qualità educativa, in particolare per coloro che non hanno familiarità con le disabilità. I lettori apprezzano l'onestà di Evie, la sua positività e il calore della sua narrazione, che la rende comprensibile sia alle persone con disabilità sia a coloro che le sostengono. Tuttavia, alcuni lettori si aspettavano informazioni più dettagliate sulla Tourette in sé, piuttosto che un focus sulle esperienze personali.

Vantaggi:

Narrazione ispirata e relazionabile, educativa sulle disabilità, tono positivo ed edificante, coinvolge sia il pubblico disabile che quello non disabile, include le prospettive di familiari e amici e sottolinea l'importanza dei sistemi di supporto.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano informazioni più dettagliate sulla sindrome di Tourette piuttosto che aneddoti personali e alcuni hanno trovato il contenuto emotivamente impegnativo o triste.

(basato su 81 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Nonidentical Twin: What I'd Like You to Know about Living with Tourette's

Contenuto del libro:

*Ordina ora per essere il primo a leggere il libro di debutto della grande sensazione di TikTok Evie Meg This Trippy Hippie! *

Ciao ragazzi, forse mi conoscete già grazie a uno dei miei canali sui social media dove parlo degli alti e bassi della convivenza con la sindrome di Tourette. Mi è piaciuto molto condividere questi momenti con voi e, dato che ci sono molte cose che non posso inserire in un video di 60 secondi, ho deciso di scrivere un libro! È la storia completa di come mi è stata diagnosticata e di come la sindrome di Tourette ha cambiato la mia vita. Scriverlo mi ha dato l'opportunità di parlare di cose che non mi sentivo pronto a condividere prima: per qualche motivo è più facile mettere per iscritto cose private che in un video!

Parlo delle molte altre malattie che ho attraversato e dei sogni che hanno influenzato, dei tempi della scuola, delle relazioni e dei miei punti più bassi, ma parlo anche di ciò che sono riuscita a realizzare nonostante tutti gli ostacoli. Spero che vi faccia ridere, che vi faccia riflettere e che vi dia la possibilità di capire che, a prescindere da ciò che si affronta nella vita, ci sono sempre modi per affrontare le sfide.

Per me è anche molto importante che le persone capiscano cosa significhi vivere con una disabilità, in modo da essere compassionevoli gli uni verso gli altri. Ho messo a nudo la mia anima in questo libro per sperare di aiutare gli altri a farlo. Sono così emozionata (e anche un po' nervosa) che possiate leggerlo!

Evie Meg xxx.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780751584066
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio gemello non identico: cosa vorrei che sapeste sulla convivenza con la sindrome di Tourette -...
*Ordina ora per essere il primo a leggere il...
Il mio gemello non identico: cosa vorrei che sapeste sulla convivenza con la sindrome di Tourette - My Nonidentical Twin: What I'd Like You to Know about Living with Tourette's
Il mio gemello non identico: Quello che vorrei che sapeste sulla vita con la Tourette - My...
*Ordina ora per leggere il tanto atteso libro di...
Il mio gemello non identico: Quello che vorrei che sapeste sulla vita con la Tourette - My Nonidentical Twin: What I'd Like You to Know about Living with Tourette's

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)