Il mio corpo non è una richiesta di preghiera: Giustizia per la disabilità nella Chiesa

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il mio corpo non è una richiesta di preghiera: Giustizia per la disabilità nella Chiesa (Amy Kenny)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

In “Il mio corpo non è una richiesta di preghiera”, la dottoressa Amy Kenny esplora le complessità dell'abitudinarietà all'interno della chiesa e della società, utilizzando l'umorismo e la narrazione personale per sfidare la percezione della disabilità. Il libro mira a promuovere la comprensione, l'inclusività e la riflessione tra i lettori, sollecitando una rivalutazione dell'approccio della Chiesa alle persone disabili.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per l'umorismo, la vulnerabilità e la prospettiva perspicace sull'abortismo. La scrittura di Kenny è coinvolgente e fa riflettere, aiutando i lettori a confrontarsi con realtà scomode e idee sbagliate sulla disabilità. Il libro include domande di riflessione e strumenti pratici per applicare quanto appreso, rendendolo adatto a discussioni di gruppo. Molte recensioni sottolineano la capacità del libro di sfidare le percezioni, incoraggiare l'empatia e promuovere l'inclusività.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il tono a volte eccessivamente cinico o amaro, ritenendo che l'autore potesse essere più ottimista sulle intenzioni delle persone. Inoltre, alcune recensioni hanno sottolineato che il libro avrebbe potuto trarre beneficio dall'affrontare questioni sistemiche come la supremazia bianca in relazione all'abitudinarietà, che a loro avviso indeboliscono l'argomentazione complessiva. Sono state anche menzionate le ipotesi dell'autore sulle motivazioni e le interazioni delle persone, che non tutti condividono.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Body Is Not a Prayer Request: Disability Justice in the Church

Contenuto del libro:

Con prosa umoristica e arguzia, Kenny presenta un'argomentazione convincente affinché tutti i cristiani facciano di più per soddisfare le esigenze di accesso e accogliere le disabilità come parte del regno di Dio. I cristiani inclini all'inclusione apprezzeranno gli insegnamenti qui esposti."-- Publishers Weekly.

Un libro di cui la Chiesa ha un disperato bisogno."--Elisa Rowe, Sojourners.

Gran parte della chiesa ha dimenticato che adoriamo un Dio disabile le cui ferite sono sopravvissute alla resurrezione, dice Amy Kenny. È tempo che la chiesa inizi a trattare le persone disabili come membri a pieno titolo del corpo di Cristo, che hanno molto di più da offrire che una narrazione di cure miracolose, e che impari dalle loro esperienze incarnate.

Scritto da una cristiana disabile, questo libro mostra come la Chiesa si stia perdendo la testimonianza profetica e la benedizione della disabilità. La Kenny riflette sulle sue esperienze all'interno della chiesa per smascherare l'abitudinarietà involontaria e per lanciare una nuova visione per le comunità cristiane che si impegnano nella giustizia della disabilità. L'autrice dimostra che finché non coltiviamo spazi ecclesiali in cui le persone con disabilità possano appartenere pienamente, prosperare e guidare, non valorizziamo i diversi membri del corpo di Cristo.

Menawarkan perpaduan yang unik antara kisah-kisah pribadi, tulisan yang segar dan menarik, penafsiran Alkitab, dan aplikasi praktis, buku ini mengundang para pembaca untuk berpartisipasi dalam keadilan bagi penyandang disabilitas dan menciptakan komunitas yang lebih inklusif di gereja dan ruang-ruang paroki. Konten yang menarik seperti pertanyaan-pertanyaan refleksi dan daftar sepuluh besar juga disertakan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781587435454
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio corpo non è una richiesta di preghiera - My Body Is Not a Prayer Request
“Con prosa umoristica e arguzia, Kenny presenta un'argomentazione convincente...
Il mio corpo non è una richiesta di preghiera - My Body Is Not a Prayer Request
Il mio corpo non è una richiesta di preghiera: Giustizia per la disabilità nella Chiesa - My Body Is...
Con prosa umoristica e arguzia, Kenny presenta...
Il mio corpo non è una richiesta di preghiera: Giustizia per la disabilità nella Chiesa - My Body Is Not a Prayer Request: Disability Justice in the Church

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)