Il mio corpo non è una richiesta di preghiera

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il mio corpo non è una richiesta di preghiera (Amy Kenny)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il mio corpo non è una richiesta di preghiera” della dottoressa Amy Kenny affronta il problema pervasivo dell'abilismo all'interno delle comunità ecclesiali attraverso una miscela di narrazione personale, umorismo e approfondimenti teologici. Sfida i lettori a riconsiderare il loro punto di vista sulla disabilità, sostiene l'inclusione nelle pratiche ecclesiali e sottolinea il valore intrinseco degli individui disabili come portatori dell'immagine di Dio. I lettori lo trovano stimolante e d'impatto, anche se alcuni criticano la mancanza di impegno nei confronti di questioni sociali di fondo come la supremazia bianca.

Vantaggi:

Esplorazione perspicace e profonda dell'abitudinarietà nella chiesa e nella società.
Combina l'umorismo con profonde narrazioni personali, rendendo più accessibili argomenti difficili.
Offre riflessioni pratiche e spunti di riflessione alla fine di ogni capitolo.
Sostiene l'inclusione e il riconoscimento delle persone disabili come esseri umani a tutti gli effetti.
Stile di scrittura coinvolgente che risuona sia a livello emotivo che intellettuale.
Importante per i cristiani che vogliono essere inclusivi e riflettere sulle loro pratiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro trascuri le connessioni tra l'abitudinarietà e le questioni sistemiche come la supremazia bianca.
Alcuni hanno trovato la prospettiva dell'autore cinica o eccessivamente critica.
L'argomento pesante può essere emotivamente impegnativo per alcuni.
Alcune interpretazioni teologiche potrebbero non risuonare con tutti i lettori, in particolare per quanto riguarda le descrizioni della disabilità di Gesù.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Body Is Not a Prayer Request

Contenuto del libro:

“Con prosa umoristica e arguzia, Kenny presenta un'argomentazione convincente affinché tutti i cristiani facciano di più per soddisfare le esigenze di accesso e abbracciare le disabilità come parte del regno di Dio. I cristiani inclini all'inclusione apprezzeranno le lezioni qui esposte."--Publishers Weekly

“Un libro di cui la Chiesa ha un disperato bisogno” - Elisa Rowe, Sojourners

Gran parte della Chiesa ha dimenticato che adoriamo un Dio disabile le cui ferite sono sopravvissute alla resurrezione, dice Amy Kenny. È tempo che la Chiesa inizi a trattare le persone disabili come membri a pieno titolo del corpo di Cristo, che hanno molto di più da offrire che una narrazione di cure miracolose, e che impari dalle loro esperienze incarnate.

Scritto da una cristiana disabile, questo libro mostra come la Chiesa si stia perdendo la testimonianza profetica e la benedizione della disabilità. La Kenny riflette sulle sue esperienze all'interno della chiesa per smascherare l'abitudinarietà involontaria e per dare una nuova visione alle comunità cristiane che si impegnano nella giustizia della disabilità. L'autrice dimostra che finché non coltiviamo spazi ecclesiali in cui le persone con disabilità possano appartenere pienamente, prosperare e guidare, non valorizziamo i diversi membri del corpo di Cristo.

Offrendo una miscela unica di narrazione personale, scrittura fresca e avvincente, esegesi biblica e applicazione pratica, questo libro invita i lettori a partecipare alla giustizia della disabilità e a creare una comunità più inclusiva negli spazi della chiesa e della parrocchia. Sono inclusi contenuti coinvolgenti come domande di riflessione ed elenchi di top-ten.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781587435669
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio corpo non è una richiesta di preghiera - My Body Is Not a Prayer Request
“Con prosa umoristica e arguzia, Kenny presenta un'argomentazione convincente...
Il mio corpo non è una richiesta di preghiera - My Body Is Not a Prayer Request
Il mio corpo non è una richiesta di preghiera: Giustizia per la disabilità nella Chiesa - My Body Is...
Con prosa umoristica e arguzia, Kenny presenta...
Il mio corpo non è una richiesta di preghiera: Giustizia per la disabilità nella Chiesa - My Body Is Not a Prayer Request: Disability Justice in the Church

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)