Il mio corpo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il mio corpo (Emily Ratajkowski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un forte apprezzamento per il libro di Emily Ratajkowski, sottolineandone la cruda onestà e la relatività nel condividere le sue esperienze con la femminilità, l'immagine del corpo e l'industria delle modelle. I lettori hanno trovato i saggi avvincenti e responsabilizzanti, risuonando profondamente con la sua esplorazione delle sfide personali e delle aspettative della società riguardo alla bellezza e all'oggettivazione. Tuttavia, alcuni recensori hanno espresso disappunto per la mancanza di profondità e di approfondimento, ritenendo che le rivelazioni profonde che ci si aspettava non siano state pienamente esplorate.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua relatività, lo stile narrativo coinvolgente e la capacità dell'autrice di articolare i sentimenti complessi che circondano la femminilità, gli standard di bellezza e l'empowerment personale. Molti hanno trovato la scrittura perspicace, emotiva e sincera, che li ha fatti sentire in sintonia con le esperienze della Ratajkowski. Il libro è stato considerato di facile lettura e ha fatto sì che i lettori sfogliassero le pagine.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato il libro perché manca di profondità e non fornisce le intuizioni profonde che si aspettavano. È stato osservato che, sebbene l'autrice abbia condiviso la sua storia, non avrebbe potuto svelare nuove rivelazioni sugli standard di bellezza o critiche oggettive alla società. Inoltre, sono state espresse preoccupazioni per lo stile di scrittura, a volte troppo informale o poco curato.

(basato su 233 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Body

Contenuto del libro:

BESTSELLER IMMEDIATO DEL NEW YORK TIMESIl mio corpo offre una lucida disamina degli specchi in cui la sua autrice si è vista e del suo indottrinamento nel culto della bellezza definito da uomini potenti. Nei suoi passaggi più trascendenti... l'autrice va oltre la portata di qualsiasi "Pigmalione" e diventa un tipo di bellezza più pericoloso. Diventa una specie di dio a sé stante: un'artista.

--Melissa Febos, The New York Times Book Review

Un'indagine profondamente onesta su cosa significhi essere una donna e una merce da parte di Emily Ratajkowski, l'archetipo della celebrità multi-fenice del nostro tempo.

Emily Ratajkowski è un'acclamata modella e attrice, un'impegnata politicamente progressista, una formidabile imprenditrice, un fenomeno globale dei social media e ora anche una scrittrice. Diventata famosa in tutto il mondo all'età di ventun anni, la Ratajkowski ha suscitato lodi e furore con l'esibizione provocatoria del suo corpo come dichiarazione inequivocabile di empowerment femminista. L'evoluzione successiva del suo pensiero sulla mercificazione delle donne nella nostra cultura è l'oggetto di questo libro.

My Body è un'esplorazione profondamente personale del femminismo, della sessualità e del potere, del trattamento riservato dagli uomini alle donne e delle razionalizzazioni delle donne per accettare tale trattamento. Questi saggi raccontano momenti della vita della Ratajkowski e indagano la feticizzazione della cultura delle ragazze e della bellezza femminile, l'ossessione e il disprezzo per la sessualità femminile, le dinamiche perverse dell'industria della moda e del cinema e la zona grigia tra consenso e abuso.

Sfumato, feroce e incisivo, Il mio corpo segna il debutto di una scrittrice piena di coraggio e intelligenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250848932
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio corpo - My Body
BESTSELLER IMMEDIATO DEL NEW YORK TIMES ." Il mio corpo offre una lucida disamina degli specchi in cui la sua autrice si è vista e del suo...
Il mio corpo - My Body
Il mio corpo - My Body
BESTSELLER IMMEDIATO DEL NEW YORK TIMES .Il mio corpo offre una lucida disamina degli specchi in cui la sua autrice si è vista e del suo...
Il mio corpo - My Body

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)