Il mio corpo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il mio corpo (Emily Ratajkowski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Emily Ratajkowski sottolineano la sua esplorazione della femminilità, dell'immagine del corpo e delle complessità dell'essere donna in una società patriarcale. Molti lettori hanno trovato la sua scrittura comprensibile e coinvolgente, con un forte senso di onestà e vulnerabilità. Tuttavia, alcuni critici hanno ritenuto che il libro mancasse di approfondimenti e a volte non affrontasse pienamente importanti temi femministi.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura coinvolgente e relazionale
l'esplorazione onesta e vulnerabile della femminilità e dell'immagine corporea
risuona con molti lettori
ben accolto come un contributo unico al genere memorialistico
visto come potenziante e introspettivo.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano un approfondimento e una profondità maggiori
critiche per non aver affrontato adeguatamente l'impatto degli standard di bellezza sull'autostima
alcuni hanno trovato le sue esperienze ristrette o prive di commenti più ampi
alcuni hanno ritenuto che il libro fosse più una narrazione personale che un esame critico delle questioni sociali.

(basato su 233 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Body

Contenuto del libro:

BESTSELLER IMMEDIATO DEL NEW YORK TIMES" Il mio corpo offre una lucida disamina degli specchi in cui la sua autrice si è vista e del suo indottrinamento nel culto della bellezza definito da uomini potenti. Nei suoi passaggi più trascendenti... l'autrice va oltre la portata di qualsiasi "Pigmalione" e diventa un tipo di bellezza più pericoloso. Diventa una specie di dio a sé stante: un'artista".

--Melissa Febos, The New York Times Book Review

UNO DEI LIBRI "PIÙ ATTESI" E "MIGLIORI DELL'AUTUNNO 2021". LIBRO PER * VOGUE * TIME * ESQUIRE * PEOPLE * USA TODAY * CHICAGO TRIBUNE * LOS ANGELES TIMES * SHONDALAND * ALMA * THRILLEST * NYLON * FORTUNE Un'indagine profondamente onesta su cosa significhi essere una donna e una merce da parte di Emily Ratajkowski, l'archetipo della celebrità multi-fenice del nostro tempo.

Emily Ratajkowski è un'acclamata modella e attrice, un'impegnata politicamente progressista, una formidabile imprenditrice, un fenomeno globale dei social media e ora anche una scrittrice. Diventata famosa a livello mondiale all'età di ventun anni, la Ratajkowski ha scatenato lodi e polemiche con l'esibizione provocatoria del suo corpo come dichiarazione inequivocabile di emancipazione femminista. L'evoluzione successiva del suo pensiero sulla mercificazione delle donne nella nostra cultura è il soggetto di questo libro.

Il mio corpo è un'esplorazione profondamente personale del femminismo, della sessualità e del potere, del trattamento riservato dagli uomini alle donne e delle razionalizzazioni delle donne per accettare tale trattamento. Questi saggi raccontano momenti della vita della Ratajkowski e indagano la feticizzazione della cultura delle ragazze e della bellezza femminile, l'ossessione e il disprezzo per la sessualità femminile, le dinamiche perverse dell'industria della moda e del cinema e la zona grigia tra consenso e abuso.

Sfumato, feroce e incisivo, Il mio corpo segna il debutto di una scrittrice piena di coraggio e intelligenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250817860
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio corpo - My Body
BESTSELLER IMMEDIATO DEL NEW YORK TIMES ." Il mio corpo offre una lucida disamina degli specchi in cui la sua autrice si è vista e del suo...
Il mio corpo - My Body
Il mio corpo - My Body
BESTSELLER IMMEDIATO DEL NEW YORK TIMES .Il mio corpo offre una lucida disamina degli specchi in cui la sua autrice si è vista e del suo...
Il mio corpo - My Body

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)