Il mio Appalachia: un libro di memorie

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il mio Appalachia: un libro di memorie (Saylor Farr Sidney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto aperto e onesto della vita dell'autore cresciuto sui Monti Appalachi durante la Grande Depressione, con dialoghi interessanti ed esperienze personali. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro fuorvianti a causa dello spostamento dell'attenzione verso temi religiosi, che hanno trovato meno coinvolgenti.

Vantaggi:

Dialogo interessante e onesto sulla vita dell'autore in Appalachia
ricche storie di famiglia e approfondimenti culturali
forte narrazione personale
coinvolgenti primi capitoli sulla vita in Appalachia.

Svantaggi:

Titolo fuorviante
brusco spostamento dell'attenzione su temi religiosi nell'ultima parte
alcune sezioni percepite come mal scritte o noiose
l'ultimo terzo paragonato a un “brutto trip da LSD”.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Appalachia: A Memoir

Contenuto del libro:

"La mia famiglia viveva il più lontano possibile nelle colline della contea di Bell, nel Kentucky. Papà lavorava nei boschi di legname e in una segheria, quando si trovava lavoro. Mangiavamo quello che cresceva sul posto o che riuscivamo a raccogliere dalle colline. Quasi tutto era fatto a mano. Avevamo pochi contatti con persone esterne alla regione". Sidney Saylor Farr è cresciuta tra le montagne del Kentucky sudorientale, primogenita di dieci figli.

La sua devozione alla famiglia la portò ad accettare responsabilità pesanti fin da piccola: a tre anni ricorda di essere stata affidata alla sorellina mentre i genitori lavoravano nel campo di mais. All'età di dodici anni, Farr fu costretta a lasciare la scuola per prendersi cura della madre malata e dei fratelli più piccoli. Sebbene non avesse spesso il tempo di perseguire i propri obiettivi, la vita in montagna nutrì e formò Farr e la scrittrice che sarebbe diventata. La sua bisnonna era una narratrice provetta e le storie tramandate di generazione in generazione contribuirono a definire la storia della sua famiglia e ad alimentare la sua immaginazione. Sua zia Dellie, una lettrice vorace, riceveva libri scartati dalla biblioteca di Pineville e, condividendo questi volumi con la giovane Sidney, aprì il mondo alla sua impaziente nipote.

L'intensa determinazione di Farr la costrinse a trovare la propria strada e le diede la forza di diventare una delle figure più influenti nelle lettere degli Appalachi, nutrendo altri giovani scrittori che volevano documentare il particolare stile di vita della regione. Sebbene vivere in Appalachia fosse difficile - molte persone della generazione di Farr lasciarono le montagne per sempre - lei perseverò attraverso innumerevoli sfide, tra cui la povertà, la discriminazione e la perdita personale. Farr è riuscita a prosperare nonostante queste avversità, istruendosi, crescendo due figli e diventando una voce per la sua famiglia, la sua comunità e la sua cultura.

In My Appalachia, Farr condivide le storie delle sue lotte e dei suoi trionfi per creare un quadro vivido di una cultura duratura come le montagne. Composto da un ricco mix di folklore, storia familiare ed esplorazione spirituale e intellettuale, il racconto abile e delicato di Farr rivela la bellezza della vita in Appalachia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813124506
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio Appalachia: un libro di memorie - My Appalachia: A Memoir
"La mia famiglia viveva il più lontano possibile nelle colline della contea di Bell,...
Il mio Appalachia: un libro di memorie - My Appalachia: A Memoir
More Than Moonshine: Ricette e ricordi degli Appalachi - More Than Moonshine: Appalachian Recipes...
Sydney Saylor Farr è una donna che conosce bene...
More Than Moonshine: Ricette e ricordi degli Appalachi - More Than Moonshine: Appalachian Recipes and Recollections
Donne degli Appalachi: Una bibliografia commentata - Appalachian Women: An Annotated...
Le donne degli Appalachi sono state oggetto di...
Donne degli Appalachi: Una bibliografia commentata - Appalachian Women: An Annotated Bibliography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)