Il Minyan del carcere

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il Minyan del carcere (Jonathan Stone)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato l'umorismo, l'intelligenza e l'esplorazione tempestiva di temi seri come la giustizia, la moralità e l'attuale clima politico attraverso le vite di criminali dal colletto bianco. Tuttavia, alcuni lettori lo hanno criticato per la sua rappresentazione dei personaggi ebrei e hanno affermato che aveva sfumature antisemite.

Vantaggi:

Il romanzo è descritto come toccante, profondo e divertente, con personaggi intelligenti e stravaganti. Molti l'hanno trovato una lettura facile e divertente che fa riflettere su questioni morali ed etiche. I lettori hanno apprezzato l'umorismo, i colpi di scena e la trama coinvolgente, e alcuni lo hanno definito una lettura utile e altamente raccomandata.

Svantaggi:

Le critiche includono affermazioni di antisemitismo nella rappresentazione dei personaggi e una mancanza di sfumature nella rappresentazione della cultura ebraica. Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro necessitasse di un editing e che contenesse rappresentazioni confuse o fuorvianti di alcuni gruppi ebraici. Alcuni lettori lo hanno considerato mediocre e poco approfondito, pur riconoscendone alcuni aspetti intelligenti.

(basato su 110 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Prison Minyan

Contenuto del libro:

Benvenuti a Otisville, l'unica prigione ebraica d'America... dove un nuovo detenuto famoso sta per infrangere la pace.

La scena è la prigione di Otisville, a nord di New York. Un gruppo di truffatori, evasori fiscali, truffatori e falsari discute di cose giuste e sbagliate in un gruppo di studio e preghiera talmudico, o “minyan”, guidato da un rabbino che è un compagno di detenzione.

Essendo l'unica prigione del sistema federale con una gastronomia kosher, Otisville è il penitenziario preferito dai colletti bianchi ebrei, molti dei quali amano segretamente questo posto. Hanno imparato a giocare con il sistema, così quando il regime viene inasprito per punire un detenuto famoso appena arrivato che ha fatto arrabbiare il 45° presidente, trovano modi subdoli per reagire.

Forze oscure alzano la posta cercando di “Epstein”, cioè di assassinare il nuovo arrivato, e la professoressa di poesia in visita Deborah Liston finisce in grave pericolo quando vede troppo. Ha aiutato il minyan a guardare nelle loro anime. Ora si faranno avanti per salvarla?

Jonathan Stone porta la sensibilità di Saul Bellow e Philip Roth nell'era della post-verità, in un romanzo comico e tagliente che è anche saggio, profondo e profondamente morale.

)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785632754
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le sinfonie - The Symphonies
Andrei Bely è noto soprattutto per il capolavoro modernista Pietroburgo, un esempio paradigmatico di come gli scrittori moderni si sforzino di...
Le sinfonie - The Symphonies
Le Sinfonie - The Symphonies
Andrei Bely è noto soprattutto per il capolavoro modernista Pietroburgo, un esempio paradigmatico di come gli scrittori moderni si sforzino di...
Le Sinfonie - The Symphonies
Morire dopo - Die Next
Leggete questo “thriller ad alta tensione” che “richiama alla mente... Jeffery Deaver e Alfred Hitchcock” e che mette in discussione tutto ciò che avete...
Morire dopo - Die Next
Non c'è spazio per i bulli - No Space for Bullies
Quando Maxwell, ambasciatore interstellare di buona volontà, atterra per la prima volta sul pianeta Magellum, trova due...
Non c'è spazio per i bulli - No Space for Bullies
Il Minyan del carcere - The Prison Minyan
Benvenuti a Otisville, l'unica prigione ebraica d'America... dove un nuovo detenuto famoso sta per infrangere la pace .La scena...
Il Minyan del carcere - The Prison Minyan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)