Il migliore in assoluto

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il migliore in assoluto (Maulik Pancholy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Best At It” di Maulik Pancholy è un'avvincente storia di medio livello che esplora il viaggio di un giovane indiano-americano, Rahul, che si trova a dover affrontare questioni di identità, cultura e appartenenza. I lettori trovano che la scrittura sia genuina e relazionabile, con temi che risuonano a tutte le età, rendendola una lettura avvincente sia per i bambini che per gli adulti. Affronta con umorismo temi seri come il bullismo, la diversità e la salute mentale, rivolgendosi a un pubblico ampio.

Vantaggi:

Una narrazione autentica e sentita, che risuona con i lettori.
Affronta temi importanti come la diversità, l'inclusione, il bullismo e l'identità.
L'umorismo intervallato da momenti seri crea una narrazione equilibrata.
Personaggi coinvolgenti, in particolare il protagonista Rahul e i suoi amici e familiari che lo sostengono.
Adatto sia ai giovani lettori che agli adulti, promuove l'introspezione sulle esperienze dell'infanzia.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti fuorviati rispetto al contenuto o ai temi del libro.
Alcune critiche hanno sottolineato che la storia avrebbe potuto essere realizzata meglio o che era di qualità “media”.
Non tutti i bambini potrebbero entrare in sintonia con la storia, visto che in una recensione si parla del figlio dell'autore che non ne è un fan.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Best at It

Contenuto del libro:

Dal pluripremiato attore Maulik Pancholy arriva un esordio di medio livello esilarante e sentito su un ragazzo indiano-americano gay che si fa strada. Perfetto per i fan della serie Nate di Tim Federle.

Rahul Kapoor sta entrando in seconda media in una piccola città dell'Indiana. L'inizio della scuola media lo rende sempre più ansioso, così la persona che preferisce in tutto il mondo, suo nonno Bhai, gli dà un consiglio benintenzionato: Trova una cosa in cui sei veramente bravo e diventa il MIGLIORE.

Queste quattro piccole parole si imprimono nel cervello di Rahul. Anche se non sa bene cosa sia questa cosa speciale, è convinto che una volta trovata, i bulli come Brent Mason smetteranno di torturarlo a scuola. E non si preoccuperà più di fissare troppo a lungo il suo compagno di classe Justin Emery. Con la sua migliore amica, Chelsea, al suo fianco, Rahul è pronto a vincere questa sfida.... Ma cosa succederebbe se scoprisse di non essere il migliore in niente?

Divertente, affascinante e incredibilmente commovente, questa storia parla di amicizia, famiglia e del coraggio necessario per vivere la propria verità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062866417
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il migliore in assoluto - The Best at It
Dal pluripremiato attore Maulik Pancholy arriva un esordio divertente e sentito di un ragazzo indiano-americano gay che si fa...
Il migliore in assoluto - The Best at It
Il migliore in assoluto - The Best at It
Dal pluripremiato attore Maulik Pancholy arriva un esordio di medio livello esilarante e sentito su un ragazzo indiano-americano...
Il migliore in assoluto - The Best at It
Nikhil a voce alta - Nikhil Out Loud
Dall'acclamato attore e autore vincitore dello Stonewall Honor di The Best at It, Maulik Pancholy, arriva un nuovo romanzo per ragazzi...
Nikhil a voce alta - Nikhil Out Loud

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)