Il migliore in assoluto

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il migliore in assoluto (Maulik Pancholy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Best At It” di Maulik Pancholy ha ricevuto recensioni estremamente positive per la sua narrazione coinvolgente e l'esplorazione di temi importanti come la diversità, l'identità e la salute mentale. I lettori hanno apprezzato la voce genuina dell'autore e la sua capacità di fondere l'umorismo con momenti emotivi più profondi, rendendo la narrazione coinvolgente sia per i bambini che per gli adulti. Molti hanno espresso il desiderio che le giovani generazioni lo leggano, sottolineando il suo significato nell'affrontare le sfide della crescita.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua narrazione coinvolgente, l'umorismo e la capacità di immedesimazione. I recensori hanno notato che affronta efficacemente temi importanti come la diversità, il bullismo, l'accettazione, la salute mentale e le esperienze degli americani di prima generazione. Lo sviluppo dei personaggi, in particolare del protagonista Rahul, è considerato commovente e stimolante. Molti lettori l'hanno trovato piacevole sia per i bambini che per gli adulti, favorendo le discussioni su argomenti difficili. Anche l'integrazione della cultura indiano-americana è stata sottolineata come un aspetto piacevole.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro non abbia soddisfatto le loro aspettative o sia stato travisato nei suoi contenuti. Alcuni hanno affermato che alcuni aspetti avrebbero potuto essere sviluppati meglio, mentre un lettore si è detto a disagio per una scena che ritraeva le celebrazioni delle festività culturali. Una minoranza di recensioni ha indicato che il libro non era adatto a tutti i bambini, e alcuni lo hanno trovato privo di profondità o di fascino.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Best at It

Contenuto del libro:

Dal pluripremiato attore Maulik Pancholy arriva un esordio divertente e sentito di un ragazzo indiano-americano gay che si fa strada. Uno dei “libri LGBTQ+ per ragazzi da leggere durante il Pride Month” di Time Out, è perfetto per i fan della serie Nate di Tim Federle. Un libro premiato da Stonewall

Rahul Kapoor si avvia verso la seconda media in una piccola città dell'Indiana. L'inizio della scuola media lo rende sempre più ansioso, così la persona che preferisce in tutto il mondo, suo nonno Bhai, gli dà un consiglio benintenzionato: Trova una cosa in cui sei veramente bravo e diventa il MIGLIORE.

Queste quattro piccole parole si imprimono nel cervello di Rahul. Anche se non sa bene cosa sia questa cosa speciale, è convinto che una volta trovata, i bulli come Brent Mason smetteranno di torturarlo a scuola. E non si preoccuperà più di fissare troppo a lungo il suo compagno di classe Justin Emery. Con la sua migliore amica, Chelsea, al suo fianco, Rahul è pronto a vincere questa sfida.... Ma cosa succederebbe se scoprisse di non essere il migliore in niente?

Divertente, affascinante e incredibilmente toccante, questa storia parla di amicizia, famiglia e del coraggio che ci vuole per vivere la propria verità.

--Kacen Callender, autrice di Hurricane Child, vincitore del premio Stonewall.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062866424
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il migliore in assoluto - The Best at It
Dal pluripremiato attore Maulik Pancholy arriva un esordio divertente e sentito di un ragazzo indiano-americano gay che si fa...
Il migliore in assoluto - The Best at It
Il migliore in assoluto - The Best at It
Dal pluripremiato attore Maulik Pancholy arriva un esordio di medio livello esilarante e sentito su un ragazzo indiano-americano...
Il migliore in assoluto - The Best at It
Nikhil a voce alta - Nikhil Out Loud
Dall'acclamato attore e autore vincitore dello Stonewall Honor di The Best at It, Maulik Pancholy, arriva un nuovo romanzo per ragazzi...
Nikhil a voce alta - Nikhil Out Loud

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)