Punteggio:
Il libro “The Best Game You Can Name” di Dave Bidini ha ricevuto recensioni contrastanti. Molti lettori hanno apprezzato i coinvolgenti aneddoti sui giocatori della NHL, le esperienze personali dell'autore nell'hockey, l'umorismo e lo stile di scrittura. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato meno interessanti alcune parti del libro, in particolare gli aneddoti sulla lega della birra, e hanno ritenuto che non fosse all'altezza dei precedenti lavori di Bidini.
Vantaggi:Aneddoti coinvolgenti di giocatori della NHL, stile di scrittura piacevole, combina esperienze personali di hockey con riferimenti culturali, umorismo e facilità di lettura, si rivolge ai fan dell'hockey e ai musicisti.
Svantaggi:Alcune parti del libro, in particolare le storie della beer league, possono risultare banali e alcuni lettori ritengono che non raggiunga l'eccellenza dei precedenti scritti di Bidini sull'hockey.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
The Best Game You Can Name
Bidini torna al gioco che ama di più.
Nel 2004, Dave Bidini allacciò i pattini e scivolò sul ghiaccio della McCormick Arena di Toronto per giocare in difesa con i Morningstars nel torneo della E! Cup. Mentre si agitava sul ghiaccio, colpendo il disco e gli avversari, Bidini si è messo a pensare a come gli altri vedono il gioco. In seguito, si è messo a parlare con ex giocatori professionisti delle loro esperienze nell'hockey. Il risultato è un Bidini d'annata: un racconto esuberante, evocativo, personalissimo e dai colori vivaci delle imprese sue e della sua squadra, intrecciato con le voci di eroi dell'hockey come Frank Mahovlich, Yvan Cournoyer, John Brophy, Steve Larmer e Ryan Walter.
In The Best Game You Can Name sono in gioco tutti gli aspetti del gioco: i gol più belli, le peggiori risse, gli scambi, i vantaggi fuori dal campo e le rivalità in campo, per non parlare degli scherzi di cattivo gusto. Bidini e gli ex giocatori offrono osservazioni a volte sorprendenti sui tifosi, gli allenatori, i proprietari, gli altri giocatori e l'enorme emozione di essere sul ghiaccio, bastone alla mano, dando tutto quello che si ha per il miglior gioco che si possa nominare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)