Il midollo dell'estate

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il midollo dell'estate (Andrea Potos)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il midollo dell'estate” di Andrea Potos è famoso per la sua profonda esplorazione delle gioie e dei dolori della vita attraverso una poesia precisa e intenzionale. I lettori apprezzano l'immaginario vivido e concreto che collega le esperienze quotidiane a verità emotive più profonde, con una notevole attenzione alle relazioni e alla crescita personale. La raccolta viene spesso paragonata al precedente lavoro di Potos, “Mothershell”, ed è riconosciuta per le sue poesie brevi e d'impatto che risuonano con chiarezza e profondità.

Vantaggi:

Ricca di immagini e profondità emotiva
fondata su esperienze di vita reale
uso preciso del linguaggio
esplora temi complessi di dolore e gioia
evoca un senso di calma
ben accolta dai fan delle opere precedenti
numerosi premi e riconoscimenti per l'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero preferire formati di poesia più lunghi o più tradizionali
la tematica del lutto e della perdita potrebbe non piacere a tutti
la brevità delle poesie potrebbe far desiderare una maggiore profondità dei singoli brani.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Marrow of Summer

Contenuto del libro:

Queste poesie ci arrivano come croste di pane benedetto, piccoli momenti di comunione con il mondo. Amo questo libro. Andrea Potos porta l'estro, la meraviglia e la disponibilità a lasciarsi coinvolgere dalle sfide della vita. E in ogni poesia ci mostra come essere resilienti, come appoggiarsi alla gratitudine essenziale, come dialogare con i colori, con l'arte, con gli altri poeti, con il nostro patrimonio, con noi stessi. Marrow of Summer lascia in noi una scia di bontà, la certezza di essere profondamente connessi.

-Rosemerry Wahtola Trommer, autrice di Hush e Naked for Tea.

In questo mondo fugace di gioia e dolore, queste poesie di Andrea Potos, di una bellezza sorprendente, sono salutari, come un respiro rapido, profondo e chiarificatore. Se solo si potesse avere al proprio fianco un poeta del genere, un poeta saggio che, nonostante le probabilità più oscure, ci ricorda di non prendere mai in considerazione l'idea di scegliere qualcosa di diverso dalla speranza. Questo è un libro estivo da tenere nel proverbiale cappotto invernale.

-Richard Jones, redattore di Poetry East.

Leggendo le poesie della nuova raccolta di Andrea Potos, Marrow of Summer, mi è venuto in mente il kotodama, la credenza giapponese secondo cui nelle parole possono risiedere profondi poteri mistici. Come spiegare altrimenti l'attrazione delle poesie compatte, oranti e fresche di Potos? Con l'ottimismo e la speranza che la contraddistinguono, la scrittrice ci invita in questa nuova raccolta a creare il luogo da cui i vostri amati possono librarsi, in modo che anche noi possiamo librarci insieme a lei, nel cuore della vita quotidiana resa più miracolosa dalla forza di queste parole scelte con cura.

-James Crews, curatore di How to Love the World: Poesie di gratitudine e speranza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954353121
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il midollo dell'estate - Marrow of Summer
Queste poesie ci arrivano come croste di pane benedetto, piccoli momenti di comunione con il mondo. Amo questo libro. Andrea Potos...
Il midollo dell'estate - Marrow of Summer
La sua gioia diventa - Her Joy Becomes
Le poesie di Andrea Potos sono permeate da un ampio senso di parentela. La famiglia di sangue è preziosa, ma altrettanto intimi sono gli...
La sua gioia diventa - Her Joy Becomes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)