Il medico lo curerà

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il medico lo curerà (Bunkong Tuon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Doctor Will Fix It” di Bunkong Tuon è una raccolta toccante che esplora i temi della genitorialità, della razza, della violenza e dell'immigrazione nel contesto della società americana. Unisce la narrazione sincera con l'umorismo e l'introspezione, fornendo una prospettiva unica sulle complessità della crescita di un bambino bi-razziale in mezzo alle tensioni culturali.

Vantaggi:

La raccolta è stata apprezzata per la sua accessibilità, profondità emotiva e complessità. Le recensioni sottolineano l'onestà e l'apertura di Tuon nel discutere le gioie e le ansie dell'essere genitore, nonché la capacità del libro di evocare un senso di speranza in mezzo alle sfide sociali. L'uso dell'umorismo e della riflessione poetica da parte dell'autore migliora l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare inquietante l'esplorazione di temi oscuri come la xenofobia e il sessismo, e si potrebbe accennare a una tensione sommessa in tutte le poesie che potrebbe non piacere a tutti. Inoltre, l'attenzione a specifici contesti culturali potrebbe limitarne la risonanza per alcuni lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Doctor Will Fix It

Contenuto del libro:

"Bunkong Tuon dice qualcosa di nuovo e importante in The Doctor Will Fix It. Esplora un territorio inesplorato: Come crescere la sua splendida figlia bi-razziale al massimo delle sue potenzialità nell'America di oggi.

Il padre infatuato, lui stesso un outsider, cerca risposte in queste poesie sorprendenti e tenere che riflettono sull'identità di genere e razziale e creano una mappa di ciò che significa amare. Questo libro è onesto, frustrato, tenero e umano". - Alexis Rhone Fancher, autrice di Junkie Wife, poetry editor, Cultural Weekly.

"The Doctor Will Fix It continua il tema principale del poeta: l'importanza della famiglia. La precedente raccolta di Tuon, la struggente Gruel, tratta dell'esperienza dei rifugiati, dell'essere letteralmente portati via dalla Cambogia sulle spalle della nonna e della sua nuova vita in America.

And So I Was Blessed segue la sua nuova vita di marito, padre e insegnante con un viaggio rivelatore in Vietnam, dove scopre le radici del padre defunto. Ora, con The Doctor Will Fix It, Tuon esplora i capricci dell'essere genitore, i dubbi e le gioie, i problemi del birazzialismo e dei pregiudizi di piccola mentalità e il modo in cui affrontiamo queste realtà. In definitiva, il senso del poeta è che con l'amore e la speranza, un mondo migliore che abbia figli come i suoi prevarrà.

Anche i sogni impossibili possono diventare realtà". -Alan Catlin, poeta, direttore della rivista Misfit.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780960093144
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

E così sono stato benedetto - And So I Was Blessed
Poesia. Studi asiatici e asiatico-americani. AND SO I WAS BLESSED intreccia tre filoni narrativi: un turista che visita il...
E così sono stato benedetto - And So I Was Blessed
Il medico lo curerà - The Doctor Will Fix It
"Bunkong Tuon dice qualcosa di nuovo e importante in The Doctor Will Fix It. Esplora un territorio inesplorato: Come...
Il medico lo curerà - The Doctor Will Fix It
Gruel
Nella sua prima raccolta completa, GRUEL, Bunkong Tuon documenta la vita dei rifugiati cambogiani ed esplora il paesaggio poetico dell'America cambogiana. Scritto con tenerezza, onestà,...
Gruel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)