E così sono stato benedetto

Punteggio:   (4,8 su 5)

E così sono stato benedetto (Bunkong Tuon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “And So I Was Blessed” di Bunkong Tuon è un'avvincente raccolta di poesie che esplora i temi della famiglia, dell'identità, delle intersezioni culturali e dell'esperienza degli immigrati. I lettori apprezzano la profondità emotiva e la qualità narrativa delle poesie, che riflettono il viaggio di Tuon verso il villaggio di suo padre in Vietnam, affrontando al contempo i temi personali dell'assenza e del legame, in particolare per quanto riguarda sua figlia.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la sua risonanza emotiva, le immagini vivide e l'abile intreccio di narrazioni personali e culturali. La poesia è descritta come struggente, coinvolgente e accessibile, con una qualità narrativa avvincente che cattura l'attenzione dei lettori. Molti recensori sottolineano l'esplorazione di temi complessi come la paternità, l'immigrazione e la ricerca dell'identità, nonché la sincera espressione di gioia e dolore.

Svantaggi:

Alcuni recensori non hanno elencato esplicitamente i contro, ma alcuni hanno fatto intendere che la complessità dei temi potrebbe rendere il libro meno semplice per chi non ha familiarità con l'esperienza degli immigrati. Inoltre, è stato suggerito che la natura struggente di alcune poesie potrebbe evocare forti emozioni, travolgendo potenzialmente alcuni lettori.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

And So I Was Blessed

Contenuto del libro:

Poesia. Studi asiatici e asiatico-americani.

AND SO I WAS BLESSED intreccia tre filoni narrativi: un turista che visita il Vietnam, un figlio che si reca al villaggio del padre nel Delta del Mekong e un professore che guida i suoi studenti in un soggiorno all'estero, tutti per la prima volta. In questa raccolta di poesie ricorre il ritornello del personaggio centrale - il turista, il figlio e il professore - che sente la mancanza della figlia che ha lasciato. Questo è un libro che parla di storia e memoria, di turismo e istruzione, di arrivo e partenza, di perdita e alienazione, di nostalgia e riconoscimento errato, e soprattutto dell'amore di un padre per sua figlia.

Nella seconda raccolta di Bunkong Tuon, AND SO I WAS BLESSED, andiamo con lui a visitare il villaggio di suo padre. La nonna, le zie e gli zii lo accolgono calorosamente, tramandandogli con umorismo il folklore familiare, e lui viene a conoscenza dell'amore che suo padre aveva per lui, l'amore che gli è sempre mancato.

Con gratitudine, accetta questi doni, queste benedizioni, e li porta a casa a sua moglie, alla figlia appena nata e a noi, i suoi lettori più fortunati, per arricchire le nostre vite. --Tony Gloeggler.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781630450526
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

E così sono stato benedetto - And So I Was Blessed
Poesia. Studi asiatici e asiatico-americani. AND SO I WAS BLESSED intreccia tre filoni narrativi: un turista che visita il...
E così sono stato benedetto - And So I Was Blessed
Il medico lo curerà - The Doctor Will Fix It
"Bunkong Tuon dice qualcosa di nuovo e importante in The Doctor Will Fix It. Esplora un territorio inesplorato: Come...
Il medico lo curerà - The Doctor Will Fix It
Gruel
Nella sua prima raccolta completa, GRUEL, Bunkong Tuon documenta la vita dei rifugiati cambogiani ed esplora il paesaggio poetico dell'America cambogiana. Scritto con tenerezza, onestà,...
Gruel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)