Il matrimonio di Kim Kardashian

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il matrimonio di Kim Kardashian (Sam Riviere)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: diversi lettori ne hanno lodato la bellezza e la profondità emotiva, mentre un recensore ha espresso confusione sul suo contenuto.

Vantaggi:

Scritto magnificamente, esprime temi toccanti, risuona con le questioni contemporanee e mette in mostra il potenziale della poesia.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il contenuto confuso e difficile da capire.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kim Kardashian's Marriage

Contenuto del libro:

Un'avvincente disamina dell'artificio e della realtà, della privacy e dell'esposizione da parte di un poeta vincitore del premio Forward.

Le 72 poesie di Kim Kardashian's Marriage tracciano linee di impegno pubblico e privato altrettanto nette. Il matrimonio di Kim Kardashian, celebrato nel 2011, è durato 72 giorni ed è stato visto da alcuni come un esempio dello spettacolo performativo della vita delle celebrità.

A prescindere dalla verità di questo fatto (e le dichiarazioni della stessa Kardashian lo smentiscono), Riviere ha usato il furore come punto di accensione, utilizzando termini del regime di make-up della Kardashian per esplorare superfici e autocoscienza, presentazione e offuscamento. Il suo approccio rifugge dalla dipendenza da modalità di scrittura confessionali per esplorare il tipo di significato che si cela nei metodi impersonali di creazione. Il processo di indagine coinvolge il metodo stesso di composizione; le poesie sono state prodotte raccogliendo e manipolando i risultati dei motori di ricerca per creare una poesia in parte collage, in parte improvvisazione.

L'effetto è tanto rifrattivo quanto riflessivo, e disturba il taglio della biografia fino a lasciarci con una pixellazione della prima persona. Kim Kardashian's Marriage è un esame accattivante dell'artificio e della realtà, della privacy e dell'esposizione, nonché un'inquietante commemorazione del momento contemporaneo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780571321438
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dopo la fama - Gli epigrammi di Marziale - After Fame - The Epigrams of Martial
Benvenuti a After Fame - un impegno ambizioso e risonante con gli epigrammi...
Dopo la fama - Gli epigrammi di Marziale - After Fame - The Epigrams of Martial
Anime morte - Dead Souls
Per i lettori di Roberto Bola o Detective selvaggi e di Muriel Spark Bighellonare con intenzione , questo mistero metafisico sublime e deliziosamente scardinato,...
Anime morte - Dead Souls
81 Austerità - 81 Austerities
L'esperienza è veloce, sembrano dire le poesie, così vertiginosamente veloce che la poesia correrà inevitabilmente per raggiungerla - spesso arrivando a...
81 Austerità - 81 Austerities
Il matrimonio di Kim Kardashian - Kim Kardashian's Marriage
Un'avvincente disamina dell'artificio e della realtà, della privacy e dell'esposizione da parte di un...
Il matrimonio di Kim Kardashian - Kim Kardashian's Marriage
Anime morte - Dead Souls
Uno straordinario romanzo d'esordio di un poeta pluripremiato, che parla di poeti, plagio, amore, tecnologia, faide e affari, annullamento e vendetta, e...
Anime morte - Dead Souls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)