Anime morte

Punteggio:   (3,9 su 5)

Anime morte (Sam Riviere)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: è stato lodato per l'umorismo e la satira, in particolare dai fan di Thomas Bernhard, ma criticato per la prosa lunga e poco strutturata.

Vantaggi:

Scritto in modo brillante con umorismo sublime, satira puntuale del mondo della poesia, divertente e coinvolgente per chi conosce l'argomento.

Svantaggi:

Lungo e sconclusionato, con uno stile ininterrotto che può essere difficile da concentrare, descritto da alcuni come privo di vita e interminabile.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dead Souls

Contenuto del libro:

Per i lettori di Roberto Bola o Detective selvaggie di Muriel Spark Bighellonare con intenzione, questo mistero metafisico sublime e deliziosamente scardinato, travestito da romanzo picaresco, segue la spettacolare caduta in disgrazia di un poeta per porre una domanda vitale: Tutti sono plagiatori? (Nicolette Polek, autrice di Musei immaginari.

Uno scandalo ha scosso il mondo letterario. Come il narratore senza nome di Dead Souls scopre in un festival culturale nel centro di Londra, il colpevole è Solomon Wiese, un poeta accusato di plagio. Più tardi, la sera stessa, in un bar vicino al Waterloo Bridge, il nostro narratore incontra il poeta in persona e ascolta la storia dell'ascesa e della caduta di Wiese, una storia che richiede l'intera notte - e il resto del romanzo - per essere raccontata.

Wiese rivela le sue opinioni anticonvenzionali sulla poesia, gli incontri infantili con il nulla, una cospirazione che prevede la manipolazione di documenti di dominio pubblico, una crisi d'identità, un ritiro in campagna, l'incontro con un ex militare che gli fa un'offerta inaspettata, la morte di un vecchio poeta, una storia d'amore con una donna che trasporta un cartello, un coinvolgimento con un culto segreto della poesia e i piani per un ritorno trionfale nella capitale, attraverso il furto di poesie, i profitti illegali della guerra e i falsi account dei social media - piani in cui il nostro narratore scopre di essere oscuramente coinvolto.

Dead Souls è un mistero metafisico brillantemente racchiuso in un'avventura picaresca, un romanzo che pone una domanda vitale per chiunque faccia o si occupi di arte: Tutti sono plagiatori?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646220281
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dopo la fama - Gli epigrammi di Marziale - After Fame - The Epigrams of Martial
Benvenuti a After Fame - un impegno ambizioso e risonante con gli epigrammi...
Dopo la fama - Gli epigrammi di Marziale - After Fame - The Epigrams of Martial
Anime morte - Dead Souls
Per i lettori di Roberto Bola o Detective selvaggi e di Muriel Spark Bighellonare con intenzione , questo mistero metafisico sublime e deliziosamente scardinato,...
Anime morte - Dead Souls
81 Austerità - 81 Austerities
L'esperienza è veloce, sembrano dire le poesie, così vertiginosamente veloce che la poesia correrà inevitabilmente per raggiungerla - spesso arrivando a...
81 Austerità - 81 Austerities
Il matrimonio di Kim Kardashian - Kim Kardashian's Marriage
Un'avvincente disamina dell'artificio e della realtà, della privacy e dell'esposizione da parte di un...
Il matrimonio di Kim Kardashian - Kim Kardashian's Marriage
Anime morte - Dead Souls
Uno straordinario romanzo d'esordio di un poeta pluripremiato, che parla di poeti, plagio, amore, tecnologia, faide e affari, annullamento e vendetta, e...
Anime morte - Dead Souls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)