Il matrimonio 80/80: Un nuovo modello per una relazione più felice e più forte

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il matrimonio 80/80: Un nuovo modello per una relazione più felice e più forte (Nate Klemp)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto una serie di recensioni positive che ne sottolineano i consigli pratici, le intuizioni attuabili e la prospettiva fresca sul matrimonio che incoraggia la generosità piuttosto che la competizione. Molti lettori hanno trovato i concetti utili per le loro relazioni, apprezzando gli esempi di vita reale e gli strumenti forniti per migliorare le dinamiche coniugali. Tuttavia, alcuni recensori hanno espresso disappunto, ritenendo che il libro mancasse di profondità o si concentrasse troppo su retroscena, mentre altri hanno percepito che offriva scuse che potevano consentire dinamiche malsane.

Vantaggi:

Fornisce consigli pratici e attuabili per migliorare i matrimoni.
Incoraggia il passaggio da una mentalità 50/50 a un approccio 80/80 più generoso.
Ben organizzato, con attività da svolgere nel libro di lavoro ed esempi concreti.
Ispira una connessione più profonda e una comunicazione più chiara tra i partner.
Feedback positivo da parte dei lettori che vogliono rafforzare le loro relazioni.

Svantaggi:

Alcuni ritengono che il contenuto manchi di profondità o sia troppo incentrato sulla storia.
Alcune recensioni hanno criticato il libro perché consente dinamiche malsane o scuse per comportamenti scorretti.
Non tutti i lettori hanno condiviso le idee presentate, ritenendo che l'approccio fosse più adatto alle discussioni di gruppo piuttosto che all'uso personale.

(basato su 66 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The 80/80 Marriage: A New Model for a Happier, Stronger Relationship

Contenuto del libro:

Una guida accessibile e trasformativa per le coppie che cercano un amore, una connessione e un'intimità maggiori nel nostro mondo moderno.

Nate e Kaley Klemp hanno avuto successo nella loro carriera, facendo da consulenti per aziende di alto livello in tutto il mondo. Il loro lavoro di esperti di mindfulness e leadership, tuttavia, spesso passava in secondo piano quando tornavano a casa la sera, per poi ritrovarsi a litigare sull'equità del loro matrimonio. Credevano in un modello in cui ogni partner contribuisse in egual misura e in cui l'equità regnasse sovrana, ma in realtà trovavano questo equilibrio quasi impossibile da raggiungere.

Da questa frustrazione, hanno sviluppato l'idea del matrimonio 80/80, un nuovo modello per bilanciare carriera, famiglia e amore. Il matrimonio 80/80 spinge le coppie oltre l'idea limitata di equità verso un nuovo modello basato sulla generosità radicale e sul successo condiviso, che chiede a ciascun partner di contribuire all'80% per costruire la relazione più forte possibile. Attingendo a più di cento interviste con coppie di tutti i ceti sociali, a storie tratte dal mondo degli affari e dalla cultura pop, a studi scientifici e ad antiche intuizioni filosofiche, i coniugi Nate e Kaley Klemp individuano esattamente ciò che non funziona nel matrimonio moderno. Il loro modello di matrimonio 80/80 fornisce soluzioni pratiche e potenti per trasformare la vostra relazione e aprire lo spazio per un amore e una connessione maggiori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984880796
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il matrimonio 80/80: Un nuovo modello per una relazione più felice e più forte - The 80/80 Marriage:...
Una guida accessibile e trasformativa per le...
Il matrimonio 80/80: Un nuovo modello per una relazione più felice e più forte - The 80/80 Marriage: A New Model for a Happier, Stronger Relationship
Aprire: Vivere con una mente espansiva in un mondo distratto - Open: Living with an Expansive Mind...
Questo libro saggio e profondamente pertinente ci...
Aprire: Vivere con una mente espansiva in un mondo distratto - Open: Living with an Expansive Mind in a Distracted World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)