Il massacro di Denham

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il massacro di Denham (Neil Watson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto ben studiato e avvincente del massacro di Denham del 1870, che descrive nei dettagli il crimine, le indagini e il sistema giudiziario dell'epoca. Si rivolge sia a chi ha un interesse professionale per la polizia sia al lettore generico, grazie all'esplorazione approfondita del caso e del suo contesto.

Vantaggi:

Una narrazione ben studiata e avvincente
fornisce una visione della polizia storica e del sistema giudiziario
comprensibile per i lettori generici
include resoconti e illustrazioni dettagliate
una narrazione avvincente
si rivolge agli appassionati di crimini veri e agli amanti della storia locale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento angosciante a causa della natura violenta del crimine; chi non ha un forte interesse per i crimini storici potrebbe non trovarlo coinvolgente.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Denham Massacre

Contenuto del libro:

Nel maggio 1870, sette membri della famiglia Marshall, tra cui tre bambini piccoli, furono trovati brutalmente assassinati nella loro casa di Denham, nel Buckinghamshire. Furono tutti colpiti a morte con una mazza, un'ascia e un attizzatoio.

La scena del crimine sembrava un campo di battaglia o un mattatoio. In THE DENHAM MASSACRE, Neil Watson, ufficiale della polizia metropolitana in pensione, fornisce il primo studio completo di questo sensazionale ma ampiamente dimenticato caso di omicidio vittoriano. Ricostruisce con cura gli eventi che portarono ai crimini e le loro conseguenze, e descrive in dettaglio le indagini della polizia e l'arresto del sospettato John Owen, un criminale armato e pericoloso con una lunga serie di piccoli reati.

Dopo un processo durato un giorno, Owen fu condannato per i crimini capitali e giustiziato nella prigione di Aylesbury dal famigerato boia William Calcraft. Il Massacro di Denham è uno dei casi più scioccanti e inquietanti di omicidio di massa della storia criminale britannica.

Basandosi su anni di ricerche originali sul caso e attingendo alla sua esperienza di ufficiale di polizia in servizio, Neil Watson ci porta in modo indimenticabile nel cuore di un vero e proprio mistero di omicidio vittoriano. È una lettura avvincente e provocatoria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911273523
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il massacro di Denham - The Denham Massacre
Nel maggio 1870, sette membri della famiglia Marshall, tra cui tre bambini piccoli, furono trovati brutalmente assassinati nella loro...
Il massacro di Denham - The Denham Massacre
L'assassinio della padrona di Whitechapel: Il sensazionale mistero dell'omicidio nella Londra...
Questa è la storia vera di un rispettato uomo...
L'assassinio della padrona di Whitechapel: Il sensazionale mistero dell'omicidio nella Londra vittoriana - The Murder of the Whitechapel Mistress: Victorian London's Sensational Murder Mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)