Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.
Masochism and the Self
Questo volume fornisce una teoria integrativa saldamente fondata sull'attuale psicologia del sé e offre un resoconto fresco e avvincente di uno dei modelli di comportamento più enigmatici della psicologia. Il professor Baumeister fornisce una copertura completa delle teorie storiche e transculturali e dei dati empirici sul masochismo e presenta dati recenti e originali tratti da un'ampia serie di scritture masochiste anonime di fantasie ed esperienze preferite.
Basandosi sulle più recenti ricerche e teorie di psicologia sociale, il professor Baumeister riporta l'attenzione sulla forma originale e prototipica di masochismo - il masochismo sessuale - e spiega questi fenomeni come un mezzo per liberare l'individuo dal peso della consapevolezza di sé. È il primo volume a presentare una teoria psicologica compatibile con le prove sempre più evidenti che la maggior parte dei masochisti non sono malati di mente né il masochismo deriva dal sadismo.
Il professor Baumeister ritiene invece che il masochismo emerga come risposta evasiva alla problematicità del sé e cerca di promuovere una comprensione del masochismo sessuale che enfatizzi sia l'ipotesi della "fuga dal sé" sia quella della "costruzione del significato". Il libro si rivolge a tutti coloro che sono interessati al sé e all'identità nei modelli di comportamento paradossali e nella costruzione del significato, presentando raccomandazioni cliniche specifiche.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)