Il martirio dell'uomo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il martirio dell'uomo (Winwood Reade)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una profonda esplorazione della storia, della religione e dello sviluppo culturale attraverso la lente del XIX secolo. Sfida i lettori moderni con le sue intuizioni e le sue critiche alla religione, in particolare al cristianesimo, ed è considerato un documento storico significativo e una lettura stimolante che rimane attuale.

Vantaggi:

Intenso e stimolante, ben studiato, scritto in modo eccellente e con una prosa poetica, offre una prospettiva storica sulla religione e sulla civiltà, è molto influente ed è considerato uno dei preferiti da personaggi importanti come Winston Churchill e Arthur Conan Doyle. Molti recensori l'hanno trovato un libro che cambia la vita o trasforma le idee.

Svantaggi:

Alcune parti sono considerate difficili da leggere a causa dei punti di vista obsoleti che riflettono l'imperialismo e l'etnocentrismo. Il punto di vista dell'autore viene criticato per la logica errata, la semplificazione di questioni complesse e le minacciose previsioni sul futuro. Inoltre, il libro esprime forti sentimenti anticristiani che alcuni lettori potrebbero trovare fuori luogo.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Martyrdom of Man

Contenuto del libro:

Il martirio dell'uomo è una storia laica del mondo occidentale. In essa, Reade tenta di tracciare lo sviluppo della civiltà occidentale in termini analoghi a quelli utilizzati nelle scienze naturali.

La usa per promuovere la sua filosofia, l'umanesimo secolare. Attacca la religione e la morale tradizionali. Il martirio dell'uomo fu un libro molto influente all'epoca.

Cecil Rhodes disse “mi ha reso ciò che sono”, mentre ne Il segno dei quattro di Arthur Conan Doyle, Sherlock Holmes dice al dottor Watson: “Mi permetta di raccomandare questo libro, uno dei più notevoli mai scritti”. William Winwood Reade è stato un esploratore/viaggiatore africano e uno scrittore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849027106
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il martirio dell'uomo - The Martyrdom of Man
William Winwood Reade (1838-1875) è stato uno storico, esploratore e filosofo britannico. La sua opera principale, Il martirio...
Il martirio dell'uomo - The Martyrdom of Man
La campagna di Ashantee: Un resoconto della terza guerra anglo-ashanti da parte di un testimone...
Guerra coloniale nel continente nero.Nel corso...
La campagna di Ashantee: Un resoconto della terza guerra anglo-ashanti da parte di un testimone oculare, Africa occidentale, 1873-4 - The Ashantee Campaign: An Account of the Third Anglo-Ashanti War by an Eyewitness, West Africa, 1873-4
Il martirio dell'uomo - The Martyrdom of Man
Il Martirio dell'uomo era una storia del mondo da un punto di vista completamente nuovo e fu un testo di spicco del pensiero...
Il martirio dell'uomo - The Martyrdom of Man
La campagna di Ashantee: Un resoconto della terza guerra Anglo-Ashanti da parte di un testimone...
Guerra coloniale nel continente nero.Nel corso...
La campagna di Ashantee: Un resoconto della terza guerra Anglo-Ashanti da parte di un testimone oculare, Africa Occidentale, 1873-4 - The Ashantee Campaign: An Account of the Third Anglo-Ashanti War by an Eyewitness, West Africa, 1873-4
Il martirio dell'uomo - The Martyrdom of Man
Il Martirio dell'uomo era una storia del mondo da un punto di vista completamente nuovo e fu un testo di spicco del...
Il martirio dell'uomo - The Martyrdom of Man
Il martirio dell'uomo - The Martyrdom of Man
Il martirio dell'uomo è una storia laica del mondo occidentale. In essa, Reade tenta di tracciare lo sviluppo della...
Il martirio dell'uomo - The Martyrdom of Man

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)