Il manuale di Oxford sulla superdiversità

Il manuale di Oxford sulla superdiversità (Fran Meissner)

Titolo originale:

The Oxford Handbook of Superdiversity

Contenuto del libro:

I vecchi centri di immigrazione e i nuovi in tutto il mondo hanno registrato movimenti rapidi e crescenti di persone provenienti da contesti nazionali, etnici, linguistici e religiosi sempre più vari. Questi movimenti sono emersi insieme a una diversificazione dei canali migratori e degli status giuridici. In modo concomitante ma.

In modi diversi, queste tendenze migratorie trasformano profondamente le società in modi complessi che riguardano le strutture sociali, demografiche, culturali, economiche e politiche. In una serie di discipline e letterature, questi complessi processi e modelli di trasformazione sono sintetizzati dal concetto di superdiversità.

superdiversità.

In The Oxford Handbook of Superdiversity, i curatori hanno raccolto i contributi più significativi che riassumono e ampliano il lavoro di ricerca svolto alla luce della superdiversità. Il libro offre una visione unica dei dibattiti in corso sulla diversità e su come darle un senso considerando le complesse trasformazioni sociali.

Trasformazioni. La raccolta è unica nel fornire testi accessibili che evidenziano diversi punti di vista e sviluppi disciplinari e l'innovazione metodologica che la superdiversità comporta. Il Manuale riunisce anche capitoli che enfatizzano casi di studio ed esempi interdisciplinari.

delle implicazioni sociali della superdiversità in diverse città e contesti del mondo.

I trentatré capitoli di questo libro sono organizzati in cinque sezioni: Sviluppi disciplinari; Riflessioni metodologiche; Spazi e scale; Potere e politica; Incontri concettuali. L'insieme di queste sezioni offre a studenti, educatori, ricercatori e operatori del settore un compendio molto ricercato di.

I principali progressi nello studio delle trasformazioni complesse alla luce della superdiversità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780197544938
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:488

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Socializzare con la diversità: La diversità relazionale attraverso una lente di superdiversità -...
Questo libro analizza le reti sociali...
Socializzare con la diversità: La diversità relazionale attraverso una lente di superdiversità - Socialising with Diversity: Relational Diversity Through a Superdiversity Lens
Il manuale di Oxford sulla superdiversità - The Oxford Handbook of Superdiversity
I vecchi centri di immigrazione e i nuovi in tutto il mondo hanno...
Il manuale di Oxford sulla superdiversità - The Oxford Handbook of Superdiversity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)