Il manuale di Oxford sull'interdisciplinarità

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il manuale di Oxford sull'interdisciplinarità (Robert Frodeman)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

The Oxford Handbook of Interdisciplinarity

Contenuto del libro:

L'interdisciplinarità è diventata importante sia al di fuori del mondo accademico che al suo interno. Gli accademici, i responsabili politici e il pubblico in generale cercano spunti di riflessione che aiutino a organizzare le vaste quantità di conoscenze prodotte, sia nell'ambito della ricerca che a tutti i livelli di istruzione. La seconda edizione di The Oxford Handbookof Interdisciplinarity offre un aggiornamento completo di questa importante opera di riferimento, riassumendo gli ultimi progressi nel campo dell'inter- e transdisciplinarità. La raccolta si distingue per l'ampiezza della trattazione, con capitoli scritti da esperti di spicco di diverse reti e organizzazioni. Il volume è curato da autorevoli studiosi interdisciplinari e supportato da un prestigioso comitato consultivo per garantire la massima qualità e ampiezza della trattazione.

L'Oxford Handbook of Interdisciplinarity fornisce una panoramica sinottica dello stato attuale della ricerca interdisciplinare, dell'istruzione, dell'amministrazione e della gestione, nonché della risoluzione dei problemi - conoscenze che abbracciano le discipline e i campi interdisciplinari. Il volume negozia lo spazio tra la comunità accademica e la società in generale. Offrendo il più ampio resoconto dell'interdisciplinarità e della transdisciplinarità, i suoi 47 capitoli forniscono un'istantanea dello stato dell'integrazione della conoscenza mentre l'interdisciplinarità si avvicina al traguardo del secolo. Questa seconda edizione amplia la copertura per discutere l'emergere di nuovi campi, l'aumento degli approcci interdisciplinari all'interno delle discipline e delle professioni tradizionali, i nuovi approcci integrativi all'istruzione e alla formazione, la crescente presenza internazionale dell'interdisciplinarità, l'aumento del suo sostegno nelle agenzie di finanziamento e negli organismi di politica scientifica e la formazione di diverse nuove associazioni internazionali associate all'interdisciplinarità.

Questo libro di riferimento sarà un'aggiunta preziosa alle biblioteche accademiche di tutto il mondo, una lettura importante per i membri delle scienze, delle scienze sociali e delle discipline umanistiche impegnati nella ricerca e nell'istruzione interdisciplinare, e utile per gli amministratori e i responsabili politici che cercano di migliorare l'uso della conoscenza nella società.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780198841647
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:656

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Transumanesimo, natura e fini della scienza - Transhumanism, Nature, and the Ends of...
Questo libro offre una critica sociale, politica ed estetica del...
Transumanesimo, natura e fini della scienza - Transhumanism, Nature, and the Ends of Science
Il manuale di Oxford sull'interdisciplinarità - The Oxford Handbook of Interdisciplinarity
L'interdisciplinarità è diventata importante sia al di...
Il manuale di Oxford sull'interdisciplinarità - The Oxford Handbook of Interdisciplinarity
Socrate di ruolo: Le istituzioni della filosofia del XXI secolo - Socrates Tenured: The Institutions...
La filosofia professionale si è allontanata così...
Socrate di ruolo: Le istituzioni della filosofia del XXI secolo - Socrates Tenured: The Institutions of 21st-Century Philosophy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)