Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
The Oxford Handbook of Human Mating
Lo studio scientifico dell'accoppiamento umano è cresciuto a dismisura negli ultimi trent'anni e questa crescita ha generato a sua volta una proliferazione di letteratura in evoluzione che rivela nuove scoperte sull'attrazione del compagno, la scelta del compagno, il mantenimento del compagno, la soddisfazione coniugale, la gelosia, l'infedeltà, la violenza del partner intimo, le rotture, gli appuntamenti su Internet, il cyberstalking e la coercizione sessuale. In The Oxford Handbook of Human Mating, il curatore David M. Buss presenta i contributi dei migliori e più brillanti scienziati del settore, fornendo sintesi aggiornate delle teorie e delle prove empiriche della scienza delle strategie di accoppiamento umane.
Gran parte della ricerca in questo campo è guidata dalla teoria della selezione sessuale. A oltre 150 anni dalla proposta di Darwin, la teoria della selezione sessuale è diventata il quadro teorico generale più importante per lo studio scientifico delle strategie di accoppiamento di tutte le specie che si riproducono sessualmente, compresi gli esseri umani. Una montagna di ricerche incentrate sul classico libro di Darwin ha documentato le molte complessità della competizione e della scelta del compagno nell'uomo.
Come questi processi differiscano tra i due sessi.
E come si differenziano in funzione del rapporto tra i sessi, del valore dell'accoppiamento, dei contesti sociali, dei cicli di ovulazione, delle caratteristiche della personalità, delle norme culturali e dei rituali di accoppiamento. Per questo motivo, la scienza è ora matura per una raccolta di lavori di eminenti studiosi del settore.
David M. Buss è uno dei principali ricercatori e pionieri nello studio delle strategie di accoppiamento umano e ha applicato la sua esperienza alla cura di questo volume, che comprende sezioni principali che coprono le teorie dell'accoppiamento umano.
Selezione e attrazione del compagno.
La competizione tra compagni.
Conflitto sessuale nell'accoppiamento.
Il legame di coppia umano.
L'endocrinologia dell'accoppiamento.
E l'accoppiamento nel mondo moderno.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)